Provincia di Matera
Provincia di Matera
Enti locali

Prima seduta del nuovo Consiglio provinciale di Matera

Convalidati gli eletti

Si è riunito ieri per la prima volta il nuovo consiglio della Provincia di Matera sotto la guida del presidente Piero Marrese. Prima seduta del consiglio provinciale per convalidare i nuovi consiglieri eletti il 27 marzo scorso e approvare il documento programmatico dell'organo di governo sovraccomunale.

A comporre il nuovo consiglio saranno i consiglieri Carmine Alba, Gianfranco De Mola, Filomena Bucello, Francesco Mancini, Ines Nesi, Angelo Lapolla , eletti nella lista "Provincia Unita", mentre a rappresentare la lista "Provincia Civica" ci saranno Nunzio Carriero, Gianluca Modarelli), Anna Maria Amenta e Silvio De Marco .

Quattro, quindi, le novità: su tratta dei consiglieri De Mola, Carriero, Lapolla e De Marco, che subentrano agli uscenti Sarubbo, Cosma, Filippo e Scarola.

I consiglieri sono stati salutati dalle parole del Presidente Marrese, che ha auspicato un ruolo di maggiore centralità degli enti sovracomunali, soprattutto nella fase di progettazione e programmazione del territorio per rispondere alle esigenze che provengono dalle comunità e che vedono le province barcamenarsi tra i continui tagli alle risorse finanziarie a fronte di competenze su materie strategiche e delicate per lo sviluppo del territorio come edilizia scolastica, ambiente e strade.

Il Presidente ha anche annunciato che a breve verranno costituite le commissioni e assegnate le deleghe per seguire i vari aspetti gestionali che riguardano l'ente.
  • Ultimo consiglio provinciale
  • Provincia di Matera
  • Elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Nella Provincia di Matera il primo centro di giustizia riparativa Nella Provincia di Matera il primo centro di giustizia riparativa Inaugurazione il 12 marzo
Disparità di genere sul lavoro, Lisanti ad un convegno a Bologna Disparità di genere sul lavoro, Lisanti ad un convegno a Bologna La Consigliera di Parità della Provincia di Matera interviene all’iniziativa occasione di confronto
Provincia Matera: un progetto di valorizzazione delle aree protette Provincia Matera: un progetto di valorizzazione delle aree protette Oasi San Giuliano, calanchi e bosco Pantano
Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Richiesta di interventi urgenti alla Regione
"Senza i fondi della Regione la biblioteca Stigliani chiude" "Senza i fondi della Regione la biblioteca Stigliani chiude" L'appello del presidente della Provincia
Scuola: piano regionale con 24 accorpamenti di istituti Scuola: piano regionale con 24 accorpamenti di istituti Per il dimensionamento è ancora polemica tra Regione e Province
Deposito nucleare: Province Basilicata chiedono incontro a Sogin Deposito nucleare: Province Basilicata chiedono incontro a Sogin Marrese: "Le osservazioni non sono state accolte. Ci spieghi perché"
Provincia Matera: consegnato un riconoscimento a sette imprenditori Provincia Matera: consegnato un riconoscimento a sette imprenditori Per "tenacia, determinazione e amore per il lavoro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.