Turisti salvati dalla Polizia
Turisti salvati dalla Polizia
Cronaca

Coppia francese dispersa nel Parco della Murgia Materana

Ritrovata e messa in salvo da una volante della Polizia

Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi la disavventura di due turisti stranieri in visita a Matera e invece, grazie al tempestivo intervento di una volante del Comando di Polizia della città dei Sassi, il tutto si è risolto con un lieto fine.

Questa mattina i due ragazzi di nazionalità francese, dopo aver visitato gli antichi rioni Sassi, avevano deciso di esplorare la gravina. Non lasciandosi intimorire dall'oggettiva difficoltà del percorso, impervio e selvaggio, i due giovani si erano avventurati autonomamente, senza l'accompagnamento di una guida esperta, giù per il canyon ricco di chiese rupestri. Ad un tratto, però, passeggiando tra i vari sentieri, i ragazzi si sono persi di vista e si sono ritrovati soli non riuscendo, per un'ora e mezza, a rincontrarsi nè a ritrovare la strada del ritorno.

A quel punto, Corinne, questo il nome della ragazza, ha deciso di chiamare col proprio smartphone il numero di emergenza 113 per chiedere aiuto. Seppur in un italiano stentato, la giovane è riuscita a fornire la propria posizione ai poliziotti che l'hanno individuata nei pressi della strada che porta a Gioia del Colle. I due agenti hanno raggiunto velocemente il posto, abbandonato l'auto sul ciglio della strada e inoltrati tra i sentieri impervi alla ricerca dei due turisti. Il primo ad esser stato rintracciato, dopo un'ora di cammino, è stato il ragazzo e successivamente la sua fidanzata. Messi in salvo, i due francesi sono stati riaccompagnati presso il piazzale del Belvedere.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.