Medici
Medici
Enti locali

"Coronavirus: in Basilicata nessun caso né alcun allarme"

Sono state sospese le gite scolastiche per precauzione

''Allo stato non vi è nessunissimo allarme in Basilicata. Tutte le strutture sanitarie sono state allertate per qualsiasi evenienza. Così come detto nei giorni scorsi la situazione viene costantemente monitorata unitamente alle strutture statali preposte''. Lo comunica il presidente della giunta regionale della Basilicata Vito Bardi in una nota in cui raccomanda a tutti di seguire il protocollo stilato dal Ministero della Salute.

''Nel frattempo - aggiunge - in via precauzionale le gite scolastiche sono state sospese. Così come da indicazione delle strutture preposte. Per tranquillizzare i lucani quotidianamente verrà emesso un comunicato dall'ufficio stampa regionale''.

Un'altra disposizione riguarda le persone tornate da Lombardia e Veneto a cui è imposto l'obbligo di comunicare la loro presenza in Basilicata: ''In riferimento al contagio da infezione di covid-19 in diversi Comuni della Lombardia e del Veneto e che attualmente risultano essere sottoposti a cordone sanitario, si rende noto che tutti i cittadini provenienti da quei Comuni o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, devono comunicare la propria presenza in Basilicata alle autorità sanitarie e/o amministrative territorialmente competenti attraverso il numero del ministero della salute 1500 oppure al sistema 118. Il mancato rispetto di tale disposizione costituisce una violazione dell'ordinanza'', conclude la nota.

Oggi a Potenza, alle ore 10.30, alla Prefettura è convocato una riunione del comitato per l'ordine e per la sicurezza pubblica per fare il punto sulle misure di prevenzione e controllo del "Covid-19".
  • Regione Basilicata
  • Sanità
Altri contenuti a tema
A Matera Conferenza dei Sindaci sulla sanità A Matera Conferenza dei Sindaci sulla sanità Bennardi: “La salute deve rimanere al centro della vita politica di tutte le istituzioni locali”
Chiusura Ambulatorio Cardiologia sociale: protesta Matera2029 Chiusura Ambulatorio Cardiologia sociale: protesta Matera2029 Tutelare la comunità materana. il progetto "Matera Cardiosicura", andrebbe ampliato e non umiliato
Acqua: Regione Basilicata vuole rivedere accordi con Puglia Acqua: Regione Basilicata vuole rivedere accordi con Puglia "Non vantaggiosi per lucani"
Pnrr: Guardia di finanza controllerà spesa Pnrr: Guardia di finanza controllerà spesa Accordo tra il comandante regionale e il presidente Bardi
"Anche a Matera i fondi regionali come è stato fatto per Potenza" "Anche a Matera i fondi regionali come è stato fatto per Potenza" Bennardi chiede 25 milioni di euro in tre anni
M5S: “40 milioni di euro per Potenza: e per Matera invece?” M5S: “40 milioni di euro per Potenza: e per Matera invece?” I pentastellati materani puntano il dito contro la Regione accusata di favoritismo
Crisi politica, affondo del Movimento 5 stelle Crisi politica, affondo del Movimento 5 stelle La europarlamentare Gemma: "In Basilicata emergenze non vengono affrontate"
Piano Sanitario regionale, il parere del circolo La scaletta Piano Sanitario regionale, il parere del circolo La scaletta Intervento del Presidente del circolo culturale sul dibattito che sta animando la comunità lucana
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.