Cinzia Scarciolla- Milena Tosti - Matera 3.0
Cinzia Scarciolla- Milena Tosti - Matera 3.0
Politica

Crisi politica, Matera 3.0 fa la prima mossa

Scarciolla e Tosti rimettono i rispettivi incarichi in seno al consiglio comunale

Ancora scosse di assestamento nella maggioranza, dopo l'annunciata estromissione del gruppo Matera 3.0 dall'esecutivo di governo della città.

Le due consigliere comunali in carico al movimento politico, infatti, dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi in merito alla crisi politica in atto, hanno deciso di rimettere i propri incarichi acquisiti con le funzioni di consigliere comunali. In particolare la capogruppo Cinzia Scarciolla ha comunicato le sue dimissioni da componente della Commissione comunale per il Diritto allo Studio, mentre Milena Tosti ha rinunciato all'incarico di Presidente della Commissione per le Attività Produttive.

"Ringraziamo il Consiglio comunale per averci eletto in tali funzioni istituzionali, ma riteniamo che siano sopraggiunte ragioni di opportunità che ci inducono a prendere tale decisione, nonché la constatazione della mancanza di condizioni minime di programmazione politica necessarie all'esercizio sereno e proficuo dell'incarico"- hanno dichiarato le due rappresentanti del movimento Matera 3.0 nella massima assise cittadina.
  • Politica - Forze politiche
  • matera 3.0
Altri contenuti a tema
"Rivedere l'ordinanza sui divieti per le riprese del nuovo film" "Rivedere l'ordinanza sui divieti per le riprese del nuovo film" Gruppo Consiliare Matera 3.0 presenta ordine del giorno
I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta I segretari provinciali del Pd chiedono un incontro a Letta "Bisogna approfondire la situazione del partito in Basilicata"
Sette domande ai candidati sul futuro del Sud e della Basilicata Sette domande ai candidati sul futuro del Sud e della Basilicata L’iniziativa da parte del Circolo Culturale “La Scaletta”
Chieste dimissioni della vice sindaca Nicoletti Chieste dimissioni della vice sindaca Nicoletti Nota delle consigliere Scarciolla e Tosti sulle scelte dell’amministrazione per la zona Paip 1
Campo democratico, incontro sui contenitori culturali Campo democratico, incontro sui contenitori culturali Per avviare una discussione sulla gestione
Azione in piazza per incontrare i cittadini Azione in piazza per incontrare i cittadini Il partito di Calenda esprime soddisfazione per il progetto in piazza Visitazione
Regolamento comitati di quartiere, il Comune si attivi Regolamento comitati di quartiere, il Comune si attivi Sollecitazioni della consigliera di Matera 3.0 Cinzia Scarciolla
"Discarica, il Comune non ascolta gli abitanti de La Martella" "Discarica, il Comune non ascolta gli abitanti de La Martella" Indignazione da Matera 3.0 “promesse di una democrazia partecipativa, solo uno slogan”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.