Consiglio direttivo Confapi
Consiglio direttivo Confapi
Associazioni

Delegazione di Apindustria Venezia in visita a Matera

Il direttore di Conpafi Matera Gaudiano: “Mettere in rete le API Territoriali per aumentare le opportunità”

Per tre giorni, da oggi a sabato, una delegazione di imprenditori aderenti a Apindustria Venezia è in visita a Matera per un incontro conoscitivo tra aziende di realtà economiche differenti.

Guidati dal direttore Nicola Zanon, alcuni membri del consiglio direttivo di Apindustria Venezia, visiteranno la città dei Sassi e incontreranno il consiglio direttivo di Confapi Matera, con la presenza del presidente Massimo De Salvo e del direttore Vito Gaudiano.

"Vogliamo mettere in rete le API Territoriali – dichiara il direttore di Confapi Matera – allo scopo di aumentare le opportunità e la progettualità per le imprese del sistema Confapi".

"Con il collega Zanon presenteremo i rispettivi tessuti imprenditoriali e le caratteristiche dei mercati lucano e veneto. Tra Matera e Venezia, inoltre, ci sono delle affinità soprattutto dal punto di vista turistico e da quello dei restauri, con i relativi problemi che ne conseguono", prosegue Vito Gaudiano.

"Riguardo al turismo, Venezia deve quotidianamente affrontare i problemi di overbooking e Matera, mutatis mutandis, corre il medesimo rischio. Per quel che concerne i restauri, ci sono difficolltà simili legate all'umidità e alla risalita dell'acqua, che accomunano i Sassi e i monumenti veneziani".

"Tuttavia la visita di Apindustria Venezia – conclude il direttore Gaudiano – servirà a stabilire relazioni economiche e commerciali anche in altri settori, come la logistica, l'impiantistica e altri comparti industriali".
  • Confapi Matera
Altri contenuti a tema
Giunge al termine il master “Digital & Export Business” Giunge al termine il master “Digital & Export Business” Per tre giorni 30 imprenditori in collegamento streaming con esperti di export, digitalizzazione e innovazione tecnologica
Confapi: Raffaele Nicoletti guiderà l’Unionalimentari Confapi: Raffaele Nicoletti guiderà l’Unionalimentari Eletto dalle imprese che operano nel settore alimentare
Primo anno di attività  per l’ITS “Efficienza Energetica” Primo anno di attività per l’ITS “Efficienza Energetica” Un incontro a Matera per fare un bilancio, tra risultati ottenuti e programmi futuri
Confapi: "Pr1ma", bilancio positivo per la convention dei giovani imprenditori Confapi: "Pr1ma", bilancio positivo per la convention dei giovani imprenditori A MateraLife parla il presidente Papapietro
La Confapi è favorevole all’ampliamento della Zes Ionica La Confapi è favorevole all’ampliamento della Zes Ionica Il presidente De Salvo concorda con la proposta lanciata dall’assessore regionale alle Politiche di Sviluppo Francesco Cupparo
Confapi: Matera per due giorni "capitale" dei giovani imprenditori Confapi: Matera per due giorni "capitale" dei giovani imprenditori Due giorni di incontri sul tema "La cultura crea ricchezza"
Ferrosud, Confapi: tenere fede agli accordi Ferrosud, Confapi: tenere fede agli accordi "Recuperiamo il senso di responsabilità che ci ha portato alla firma degli accordi sindacali”
Confapi: estendere Zes al Nord? Sud perderà il vantaggio competitivo Confapi: estendere Zes al Nord? Sud perderà il vantaggio competitivo Dito puntato contro le intenzioni del Governo
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.