Luigi Di Maio
Luigi Di Maio
Politica

Di Maio torna sabato a Matera per la festa di Bennardi

Oggi il nuovo sindaco s'insedia al Comune

Ieri sera al Comune di Matera Domenico Bennardi (Movimento 5 stelle, Volt, Verdi-Psi, Matera 3.0) è stato proclamato sindaco della città dei Sassi. La commissione elettorale ha certificato l'elezione con 18830 voti (pari al 67,5%), contro i 9050 voti ottenuti dallo sfidante Rocco Sassone. Questa mattina al Comune, alle ore 12, si tiene il passaggio di consegne tra l'ex sindaco Raffaello de Ruggieri e il neo eletto, nel rispetto delle norme per il contenimento del Covid19.

Per festeggiare la vittoria elettorale sabato a Matera tornerà il ministro degli esteri Luigi Di Maio. Ieri Di Maio si è complimentato con tutti i nuovi sindaci, tra cui Bennardi. "Dal territorio - si legge in un suo post su Facebook - arriva nuova linfa, nuova energia, nuove idee per tutti noi. Vince il modello coalizione, il modello dell'apertura verso gli altri, verso i territori, verso le persone. Voluto e votato fortemente dagli iscritti". E aggiunge: "Complimenti ai neo sindaci che incontrerò presto. Con loro porteremo avanti il nostro programma elettorale e continueremo a cambiare il modo di fare politica partendo proprio dalle città".
  • Movimento cinque stelle
  • Domenico Bennardi
Altri contenuti a tema
Aumento "stipendi" dei sindaci, Bennardi dice la sua Aumento "stipendi" dei sindaci, Bennardi dice la sua Precisazione del primo cittadino di Matera che risponde alle polemiche
Divieto circolazione carrozze trainate da cavalli con alte temperatura Divieto circolazione carrozze trainate da cavalli con alte temperatura Ordinanza del sindaco Bennardi
Maggioranza va avanti spedita Maggioranza va avanti spedita M5S: “1 mln di euro per le strade in città”
Bennardi: settore opere pubbliche in difficoltà Bennardi: settore opere pubbliche in difficoltà Ribadita fiducia alla magistratura dopo inchiesta ma ci sono problemi organizzativi
Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Risposta positiva del Csc al sindaco. E il M5s chiede dimissioni di Quarto (FdI)
A Matera Conferenza dei Sindaci sulla sanità A Matera Conferenza dei Sindaci sulla sanità Bennardi: “La salute deve rimanere al centro della vita politica di tutte le istituzioni locali”
Affidamento dei lavori viale Italia Affidamento dei lavori viale Italia Pilato, M5S: “l’intervento dell’amministrazione Bennardi risolverà il problema in maniera definitiva”
Gestione aree verdi anche alle associazioni Gestione aree verdi anche alle associazioni La decisione è della giunta Bennardi
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.