Disabili
Disabili
Enti locali

Disabili: fondi ai Comuni per eliminare barriere

In 62 Comuni tra cui Matera per facilitare accesso in edifici privati

Oltre tre milioni di euro sono stati stanziati dalla Regione Basilicata e assegnati a 62 Comuni, tra cui Matera, per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati dove vivono persone con disabilità motoria.

I Comuni interessati sono Armento, Avigliano, Baragiano, Barile, Bella, Bernalda, Brienza, Brindisi di Montagna, Carbone, Castelluccio Inferiore, Castelmezzano, Castelsaraceno, Castronuovo, Colobraro, Episcopia, Ferrandina, Genzano di Lucania, Grassano, Grottole, Irsina, Lagonegro, Latronico, Lavello, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Matera, Melfi, Miglionico, Missanello, Moliterno, Montalbano Jonico, Montemilone, Montemurro, Nova Siri, Oppido Lucano, Paterno, Pescopagano, Pietragalla, Pisticci, Policoro, Pomarico, Potenza, Rapolla, Ripacandida, Rotonda, Rotondella, San Costantino Albanese, San Fele, San Martino d'Agri, San Paolo Albanese, San Severino Lucano, Sant'Angelo Le Fratte, Sant'Arcangelo, Savoia di Lucania, Scanzano Jonico, Senise, Tolve, Trecchina, Tricarico, Tursi, Venosa e Viggianello.

''La rimozione delle barriere architettoniche è un atto di civiltà - commenta l'assessore Gianni Rosa - ma i finanziamenti concessi dallo Stato non bastano a coprire tutte le richieste. Con i contributi concessi per il 2019 riusciremo a soddisfare le domande presentate ai Comuni dal 2016 al 2018 da persone alle quali è stata riconosciuta l'invalidità totale''.
  • Disabili
Altri contenuti a tema
Regione Basilicata, contributi per strumenti informatici ai disabili Regione Basilicata, contributi per strumenti informatici ai disabili La giunta regionale stanzia fondi per l’acquisto di materiali tecnologici per l’integrazione sociale e lavorativa
Disabilità: Braia denuncia ritardi nei contributi regionali Disabilità: Braia denuncia ritardi nei contributi regionali Il consigliere di Avanti Basilicata sottolinea la gravità della situazione: “Penalizzate le famiglie coinvolte”
Disabilità, stanziati i fondi per la provincia di Matera Disabilità, stanziati i fondi per la provincia di Matera In tutto i fondi statali alla Regione Basilicata sono circa 800.00
Prosegue il progetto “Disabilità…in movimento” della "Running Matera" Prosegue il progetto “Disabilità…in movimento” della "Running Matera" Nei giorni scorsi, programmate le prossime fasi del progetto
Presentato al Comune il progetto “Disabilità…in movimento” Presentato al Comune il progetto “Disabilità…in movimento” Ecco tutti i dettagli
Pranzo di beneficenza per l'acquisto di un pulmino per disabili Pranzo di beneficenza per l'acquisto di un pulmino per disabili "Una risposta concreta ai bisogni, di anziani, di malati di persone con disabilità"
Potenziate le attività del Centro Diurno “Rocco Mazzarone” di Matera Potenziate le attività del Centro Diurno “Rocco Mazzarone” di Matera Intervento dell'assessore Liantonio sul centro socio-educativo e socio-riabilitativo comunale per utenti con disabilità (CSE)
Multa al disabile: delucidazioni da Palazzo di Città Multa al disabile: delucidazioni da Palazzo di Città “I diritti dei disabili restano priorità di questa amministrazione”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.