Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale e sanità

Due nuove assunzioni all’Asm

Dirigenti medici prenderanno servizio a Matera e Policoro

Nel Paese del paradosso, dove domanda e offerta non sempre si incontrano e dove quando si parla di sanità subito con la mente si va agli sprechi, agli scempi e ai numerosi casi di cattivo servizio e pessima assistenza, dare notizia di due assunzioni per molti potrebbe suonare un pò strano.

Soprattutto in Basilicata, a quasi un anno dalla bufera che ha investito la passata amministrazione regionale, coinvolgendo l'azienda sanitaria lucana, l'argomento sanità va preso con le molle.

Eppure molti dei disservizi denunciati dagli utenti dipendono dalla carenza di personale e dalla impossibilità di reperirne di nuovo. Tra le soluzioni al vaglio quella di richiamare medici in pensione o addirittura prendere personale dall'estero.

Non ultima la notizia che ha fatto scalpore in Molise, dove l'emergenza sanitaria ha portato a pensare di poter utilizzare medici militari in ospedali civili.

In un contesto del genere, l'Asm sta cercando di giocare di anticipo. Per arginare il fenomeno della mancanza di personale medico, lo scorso mese di Aprile l'azienda sanitaria pubblica ha emanato un bando per l'assunzione a tempo determinato di due dirigenti medici.

Adesso "si è conclusa la procedura finalizzata all'assunzione a tempo determinato di due dirigenti medici di Radiodiagnostica"- confermano dall'asm per bocca del suo direttore generale Joseph Polimeni, annunciando che "a breve prenderanno servizio presso gli ospedali 'Madonna delle Grazie' di Matera e 'Giovanni Paolo II' di Policoro".

Una goccia in un oceano che però rappresenta un primo passo per fornire ai reparti ospedalieri materani il personale necessario per garantire un servizio efficiente ed efficace.
E proprio in questa direzione, dall'azienda sanitaria materana trapela la volontà di accelerare le procedure per riuscire a ricoprire altri posti ed evitare che i servizi sanitari vadano al collasso, a tutto danno dell'utenza.
  • Asm Basilicata
Altri contenuti a tema
Medici di base: si parte con nuova organizzazione dell'Asm Medici di base: si parte con nuova organizzazione dell'Asm E arrivano quattro nuovi pediatri
Aperti due ambulatori per persone con disagio socioeconomico Aperti due ambulatori per persone con disagio socioeconomico Programma nazionale "Equità nella salute"
Primo caso di virus West Nile in Basilicata Primo caso di virus West Nile in Basilicata Un 60enne ricoverato ad Altamura. Asm: “situazione sotto controllo”
Virus West Nile, situazione sotto controllo nel territorio dell'ASM Virus West Nile, situazione sotto controllo nel territorio dell'ASM La comunicazione dell'azienda sanitaria
ASM: incontro al Comune su organizzazione sanitaria ASM: incontro al Comune su organizzazione sanitaria Riunione dei sindaci del distretto
Ondate di calore: il piano sanitario della Asm Ondate di calore: il piano sanitario della Asm Attivato un codice in pronto soccorso
Aumentano accessi al pronto soccorso, progetto di ampliamento Aumentano accessi al pronto soccorso, progetto di ampliamento I dati della ASM
Asm, altra infornata di assunzioni Asm, altra infornata di assunzioni Sono 42 nuove unità lavorative
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.