Duomo in luce una festa di colori e immagini
Duomo in luce una festa di colori e immagini
Eventi e cultura

Duomo in luce è puro spettacolo

La piazza invasa dalle auto molto meno

Questa sera, giovedì 26 dicembre, l'evento non sarà visibile e a causa di condizioni meteo particolarmente avverse, l'appuntamento riprenderà domani e sarà attivo sino al prossimo 29 dicembre.

Un evento nato per portare una bellissima novità in città, rovinato da una piazza invasa dalle auto nella quale i turisti faticano a divincolarsi.

Una grande iniziativa quella di Tony Iacovuzzi e Carlo Iuorno, rovinata dalla disattenzione o dall'incuria di chi dovrebbe vigilare la zona, permettendo che le auto parcheggino solamente negli stalli, tra l'altro esclusivamente se autorizzato.

L'iniziativa dei due light designer è stata apprezzata sin dall'esordio, intorno alle 19, quando i primi passanti, incuriositi dalla luminosità proveniente dalla Cattedrale del centro città, hanno iniziato a rivolgere lo sguardo verso il piazzale del Duomo. Avvicinandosi e passando da piazza San Francesco ecco le prime installazioni, che proseguono lungo tutto il percorso che porta sul piazzale dello stesso Duomo.

Spazio per l'illuminazione anche del campanile della Cattedrale, che oltre ad essere illuminato con led a colorazioni differenti, emette anche dei bellissimi fasci di luce che proiettano direttamente in cielo la propria posizione.

Davvero un peccato non essere riusciti a sgombrare la piazza, nonostante la Zona a traffico limitato fosse attiva in serata per l'accesso in piazza Duomo. Nel set fotografico è possibile apprezzare alcuni momenti delle spettacolari installazioni effettuate da Iacovuzzi e Iuorno, ma dal vivo l'impressione è molto positiva e visitare il centro materano sino al prossimo 29 dicembre è obbligatorio.
29 fotoDuomo in luce, le realizzazioni
Duomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immaginiDuomo in luce una festa di colori e immagini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.