efficiency tour
efficiency tour
Vita di città

Efficiency Tour, prima tappa a Matera

La Confapi ospita il seminario di SunCity sull’ efficienza energetica

Si terrà il prossimo martedì 19 febbraio a Matera presso la sede dell'Edilcassa la prima tappa dell'edizione 2019 dell'Efficiency Tour, organizzato dalla società SunCity insieme agli sponsor Huawei, MC Energy e Jinko e in collaborazione con Confapi Matera.

Per il terzo anno consecutivo l'Efficiency Tour di SunCity attraversa l'Italia per illustrare alle imprese e ai professionisti tutti i vantaggi e i risparmi che si possono avere effettuando interventi di efficienza energetica.

Il seminario co-organizzato da Confapi Matera si svolgerà dalle 15 alle 18 e sarà dedicato agli imprenditori interessati all'efficienza energetica della propria azienda e ai professionisti che operano nel settore energetico.

Nel corso dell'evento esperti della materia illustreranno le regole per sfruttare al massimo le innovazioni tecnologiche, le iniziative e i fondi a disposizione e realizzare interventi mirati di efficienza energetica. Si parlerà dunque dei nuovi trend del mercato, delle normative vigenti, delle agevolazioni fiscali e degli strumenti di finanziamento. Il seminario si concluderà con un aperitivo.

Quello in collaborazione con Confapi Matera sarà il primo incontro con gli imprenditori italiani organizzato da SunCity nel 2019. In tutto ci saranno 11 tappe in tutta Italia con 22 eventi rivolti agli imprenditori. Si parte da Matera e da Confapi per poi proseguire con Salerno, Firenze, Bari, Bologna, Verona, Milano, Cosenza, Torino, Roma e Pescara.

"Siamo onorati che SunCity abbia scelto Confapi Matera per l'avvio del suo tour 2019 – ha commentato il direttore dell'Associazione, Franco Stella", che aprirà i lavori con i saluti istituzionali. "Vogliamo diffondere la cultura dell'efficienza energetica e informare e formare gli imprenditori sugli strumenti per efficientare le proprie aziende dal punto di vista energetico, per un futuro di risparmio sostenibile".

"La giornata di Matera sarà dedicata alle piccole e medie imprese, interessate a scoprire tutte le novità tecnologiche e normative per finanziare e realizzare interventi di efficienza energetica mirati a massimizzare il risparmio e la competitività della propria azienda".

"Daremo ai nostri associati – conclude il direttore Stella – un quadro completo delle modalità di finanziamento, delle agevolazioni fiscali per realizzare interventi di efficienza energetica, delle più innovative tecnologie presenti sul mercato, fino alle novità normative riguardanti l'efficienza e il risparmio energetico".
  • Confapi Matera
Altri contenuti a tema
Giovani Imprenditori Confapi, delega per innovazione Giovani Imprenditori Confapi, delega per innovazione Assegnata a Papapietro. A settembre il Consiglio Nazionale a Matera
Confapi: "Costi in aumento e regole da riscrivere" Confapi: "Costi in aumento e regole da riscrivere" Incontro degli Edili con il deputato Rospi (Commissione Ambiente e Lavori Pubblici)
Confapi e Cna, sulla Tari urge incontro al Comune Confapi e Cna, sulla Tari urge incontro al Comune Tributo troppo penalizzante per le imprese che chiedono un tavolo di confronto
Edilizia, la situazione del contratto per le piccole e medie imprese Edilizia, la situazione del contratto per le piccole e medie imprese Ripresa trattativa tra rappresentanti delle aziende e sindacati
Visite di studio e dottorati di ricerca in azienda Visite di studio e dottorati di ricerca in azienda A Matera si stringe il rapporto tra azienda della Confapi e UniBas
Infrastrutture, le richieste delle piccole industrie al Governo Infrastrutture, le richieste delle piccole industrie al Governo La Confapi ha consegnato un documento al sottosegretario Dell'Orco
"Il miracolo della stazione ferroviaria di Matera Centrale" "Il miracolo della stazione ferroviaria di Matera Centrale" Nota di Confapi: la Cobar SpA realizza in soli 4 mesi l’opera progettata da arch. Boeri
Confapi scrive a Mattarella: "Sud deve essere nelle condizioni di operare" Confapi scrive a Mattarella: "Sud deve essere nelle condizioni di operare" Lettera al Capo dello Stato dopo la cerimonia inaugurale di Matera
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.