Neve. <span>Foto Vittoria Scasciamacchia</span>
Neve. Foto Vittoria Scasciamacchia
Cronaca

Emergenza neve, scuole chiuse lunedì

Firmata l'ordinanza del sindaco. Intervento dei vigili del fuoco per slittamenti

Ore 19.30
Le precipitazioni, intermittenti ma persistenti per tutto il pomeriggio, sono ricominciate più abbondanti da circa mezz'ora. In particolare negli ultimi minuti è in corso una forte tempesta di neve con temperature che hanno raggiunto i -0,5° C. Data l'intensità dell'evento si potrebbero accumulare sulle strada fino a 5 cm in un'ora.

Col calare della notte aumenta anche il rischio di ghiaccio pertanto da Palazzo di Città è giunta notizia che il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha appena firmato l'ordinanza di chiusura degli istituti cittadini di ogni ordine e grado per la giornata di domani, lunedì 18 Gennaio 2016. Le scuole salvo ulteriori peggioramenti meteo riapriranno martedì 19 gennaio.

In questi minuti, intanto, si è reso necessario un intervento della squadra dei Vigili del Fuoco nel rione Serra Venerdì, in particolare via Collodi e via Saragat, a causa dello slittamento di alcune automobili in panne per la forte pendenza della strada ricoperta di ghiaccio e neve.

Ore 11.30

La dama bianca non si è fatta attendere a Matera giungendo, come da previsioni, nella notte tra sabato e domenica.

Le precipitazioni sono iniziate ieri intorno a mezzanotte, ma la neve vera e propria è arrivata alle 7 di questa mattina facendosi sempre più consistente. Temperature intorno allo zero, ma, al momento, viabilità regolare. Non si registrano rallentamenti o particolari impedimenti alla circolazione. Si consiglia in ogni caso la massima attenzione.

Da Palazzo di Città fanno sapere che, al momento, la situazione è sotto controllo e non sono stati presi in considerazione particolari piani di intervento nè è prevista la chiusura delle scuole per domani. Seguono aggiornamenti.
10 foto17 Gennaio 2016: Neve a Matera
NeveNeveNeveNeveNeveNeveNeveNeveNeveNeve
  • Neve
  • Meteo
Altri contenuti a tema
Nevicate nel Materano, in azione i mezzi per liberare strade Nevicate nel Materano, in azione i mezzi per liberare strade Nessun disagio per la circolazione dei veicoli
Prime nevicate in Basilicata. Un incidente e alberi caduti Prime nevicate in Basilicata. Un incidente e alberi caduti Problemi a Potenza. A Matera non ci sono disagi
Scuole aperte domani a Matera Scuole aperte domani a Matera Resta in azione il mezzo spargisale
Previsioni meteo, Comune di Matera si prepara per le nevicate Previsioni meteo, Comune di Matera si prepara per le nevicate Si attende bollettino meteo per decisioni su scuole
Maltempo: annullati spettacoli del Circus+ Maltempo: annullati spettacoli del Circus+ Rinviata a domani la sfilata di Carnevale. Rinviata mostra "Terrigenum"
Allerta meteo per neve e vento Allerta meteo per neve e vento Bollettino della Protezione civile della Basilicata per domani (sabato 23 febbraio)
Maltempo, mezzi ancora all'opera per liberare le strade Maltempo, mezzi ancora all'opera per liberare le strade L'emergenza è rientrata, rimangono i disagi
Maltempo, seconda giornata di neve e grande freddo Maltempo, seconda giornata di neve e grande freddo Le notizie in tempo reale sui trasporti e sulla vita cittadina a Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.