Locandina Bond
Locandina Bond "No time to die"
Eventi e cultura

Film di James Bond rinviato ad aprile 2021

Slitta ancora l'uscita nei cinema di "No time to die" girato a Matera e Gravina

Slitta ancora l'uscita del film "No time to die", 25esimo della saga dell'agente segreto della Corona inglese James Bond. La causa è la pandemia di Covid-19, diffusa in tutto il pianeta, e ancora pericolosa.

Questo l'annuncio ufficiale: "MGM, Universal e i produttori di Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno annunciato che l'uscita di No Time to die, 25esimo film della serie di James Bond, è stata rimandata al 2 Aprile 2021 in modo da essere visto dal pubblico in sala in tutto il Mondo. Capiamo che lo slittamento sarà una delusione per i nostri fan ma ora non vediamo l'ora di condividere No time to die il prossimo anno".

L'uscita iniziale del film era prevista ad aprile di quest'anno, poi spostata a novembre e adesso nuovamente fatta slittare ad aprile 2021. Quindi un anno di rinvio. Tempi dettati dall'emergenza sanitaria mondiale del nuovo coronavirus Sars nCov2.

Varie scene di "caccia all'uomo" e di sparatorie sono state girate a Matera, nei Sassi. Luoghi molto riconoscibili.

Il film è stato girato anche a Gravina, nella celeberrima scena del ponte viadotto dal quale Bond (in realtà una controfigura) si lancia con una fune per sfuggire ad un letale inseguimento.

A Matera si stava valutando di ospitare un'anteprima nazionale, in tal senso si stavano muovendo l'Apt e il Comune per ridare fiato al turismo e smalto all'immagine di Matera dopo i mesi di lockdown (c'è stata poi una ripresa estiva). Tutto, ovviamente, rinviato.
  • Cinema
  • James Bond 007
Altri contenuti a tema
In piazza l'auto e la moto dell'inseguimento a James Bond In piazza l'auto e la moto dell'inseguimento a James Bond Prosegue il programma "Sulla scia di No time to die"
Matera sfrutta l'effetto mediatico di James Bond Matera sfrutta l'effetto mediatico di James Bond Organizzati vari eventi a tema
"No time to die": premiati Cucinotta, Giannini e Lollobrigida "No time to die": premiati Cucinotta, Giannini e Lollobrigida Ieri l'anteprima nazionale con gli attori italiani che hanno recitato nella saga di Bond
Sassi d'oro: premio a Giannini, Cucinotta e Lollobrigida Sassi d'oro: premio a Giannini, Cucinotta e Lollobrigida In occasione dell'anteprima nazionale di "No time to die"
No time to die, anteprima nazionale a Matera il 29 settembre No time to die, anteprima nazionale a Matera il 29 settembre Prestigiosi ospiti alla speciale proiezione
Il Comune istituisce la Casa del Cinema Il Comune istituisce la Casa del Cinema Negli ultimi 4 anni Matera ha ospitato oltre 140 produzioni
No time to die, James Bond finalmente in sala No time to die, James Bond finalmente in sala A fine mese l'uscita in Italia
Una zona economica speciale per industrie culturali e creative Una zona economica speciale per industrie culturali e creative La proposta della Regione per Matera. Scelto ex pastificio
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.