campo scuola atletica leggera
campo scuola atletica leggera
Vita di città

Finanziamenti a fondo perduto per il campo scuola

Per Matera Civica “un’occasione da non lasciarsi sfuggire”

Matera civica sollecita l'amministrazione comunale affinchè si attivi per intercettare i finanziamenti necessari al potenziamento delle strutture sportive presenti in città. di seguito la nota integrale del partito.

Suggerimenti utili per l'Amministrazione comunale, nella speranza che vengano recepiti e divengano utilmente operativi, senza perdere troppi tempo, dal momento che i tempi di manovra sono temporalmente ristretti. Ma andiamo per ordine. Ammonta a 162 milioni di euro la destinazione finanziaria del Governo destinata alla rigenerazione degli impianti sportivi in cui si svolgono attività agonistiche legate in particolare all'atletica leggera. Il 40 per cento delle risorse è la quota specifica per le regioni del Mezzogiorno. Una dotazione considerevole che consente di cogliere al volo una possibilità, pubblicata ufficialmente solo pochi giorni fa, per la rigenerazione del nostro glorioso Campo scuola attivo in cima alla collina di Serra Venerdì. È possibile drenare risorse a fondo perduto fino a 700 mila euro. Somma utile a ripristinare finalmente il manto erboso e, traguardo ancora più antico e agognato, per realizzare una dignitosa tribuna coperta. Come anticipato, la notizia è della settimana scorsa, quindi recentissima. Ma il bando rigenerazione prevede tempi strettissimi per inoltrare la necessaria documentazione, scade il 22 aprile Domanda che va corredata da una opportuna richiesta di operare rivolta direttamente all'indirizzo dell'Amministrazione comunale per ottenere le risorse occorrenti. Richiesta che è già in viaggio I direzione di Matera, a cura della Federazione nazionale di atletica leggera, la Fidal. È una notizia ufficiale appresa negli ambienti dell'agonismo sportivo materano. A questo punto, si tratta di attivare i seppure oberati uffici tecnici comunali per non perdere questa opportunità. Secondo una prima sommaria stima, basterebbe anche solo la quota di finanziamento a fondo perduto per rafforzare una realtà sportiva che, dopo anni difficili, merita un motivato e ulte sostegno in omaggio alla sua importante storia passata, nella speranza che possano essere scritte nuove esaltanti pagine dedicate alla regina degli sport. Per la cronaca, le risorse sono disponibili nel capitolo Sport e inclusione sociale, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ll Missione 5 - Componente 2 - Investimento 3.1, si pone l'obiettivo di incrementare l'inclusione e l'integrazione sociale attraverso la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane. In particolare, a tale scopo, sono stati identificati tre cluster di intervento, suddivisi in due Avvisi pubblici di invito a manifestare interesse.

Il secondo Avviso, relativo al Cluster 3, è quello destinato a tutti i Comuni italiani ed è finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti o alla rigenerazione di impianti esistenti che siano di interesse delle Federazioni Sportive. Il coinvolgimento delle Federazioni permetterà infatti di accrescere l'efficacia delle iniziative per la promozione della cultura sportiva e della partecipazione allo sport, garantendo la medesima visibilità a tutte le discipline.
  • Campo
  • Campo scuola
  • matera civica
Altri contenuti a tema
Nuovo campo da basket al rione Lanera Nuovo campo da basket al rione Lanera Le dichiarazioni di Carlucci (Movimento 5 stelle)
Illeciti finanziari e Comune, rafforzare prevenzione d’intesa con le Fiamme Gialle Illeciti finanziari e Comune, rafforzare prevenzione d’intesa con le Fiamme Gialle La richiesta del movimento politico Matera Civica
Cava del Sole, corsa contro il tempo per l'utilizzo Cava del Sole, corsa contro il tempo per l'utilizzo I dubbi di Pasquale Doria: Materdomini nuovo assessore ai lavori pubblici?
Matera civica: quando finiscono i lavori del terminal bus? Matera civica: quando finiscono i lavori del terminal bus? La richiesta del consigliere Pasquale Doria
Castello: le preoccupazioni di Matera civica Castello: le preoccupazioni di Matera civica Per le crepe osservate sulla torre
“Comune: ambienti al freddo e al gelo, ma non tutti però” “Comune: ambienti al freddo e al gelo, ma non tutti però” La denuncia di Matera CIvica
Murgia Timone, Matera civica non dimentica Murgia Timone, Matera civica non dimentica Il consigliere Doria ribadisce: "Mortificato luogo della memoria"
La biblioteca provinciale perde... i bibliotecari La biblioteca provinciale perde... i bibliotecari Matera civica: personale si riduce e diminuiscono i servizi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.