Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Girava l'Italia con documenti falsi, arrestato in un b&b a Matera

Un giovane straniero scoperto dalla Polizia

A Matera, nell'ambito dei controlli della Polizia di Stato per garantire la massima sicurezza nello svolgimento della festa della Madonna della Bruna che si è conclusa ieri, è stato arrestato un immigrato irregolare di nazionalità ghanese con vari alias (generalità false), già arrestato in precedenza, che utilizzava documenti falsi.

All'uomo gli agenti dell'Ufficio di prevenzione generale sono risaliti grazie al monitoraggio delle ingenti presenze registrate in questi giorni nelle strutture ricettive del capoluogo. Gli agenti lo hanno raggiunto presso il b&b in cui era ospite per notificargli un decreto di citazione a giudizio della Procura di Napoli.

Durante la verifica i poliziotti hanno scoperto che il documento di identità e la carta di soggiorno esibiti erano falsi, anche se contraffatti con molta abilità. L'uomo, pertanto, è stato arrestato per concorso nella falsificazione di documenti di identità validi per l'espatrio.
  • Arresto
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Ventenne arrestato per spaccio di droga Ventenne arrestato per spaccio di droga Indagine della Guardia di finanza
Daspo di 5 anni per un tifoso arrestato per droga Daspo di 5 anni per un tifoso arrestato per droga Provvedimento della Questura (il cosiddetto divieto "fuori contesto")
Attività di prevenzione dei reati a Matera Attività di prevenzione dei reati a Matera Emessi 9 avvisi orali e 7 fogli di via obbligatori
Droga: controlli stradali, 55enne arrestato Droga: controlli stradali, 55enne arrestato Sulla SS 96 bis in direzione Potenza, nel tratto di Irsina
Rubano gioielli in un'abitazione di Matera, due arrestati Rubano gioielli in un'abitazione di Matera, due arrestati Entrambi georgiani. Fondamentale la segnalazione di un vicino
Violenza sessuale di gruppo a Marconia, quattro condanne e tre assoluzioni Violenza sessuale di gruppo a Marconia, quattro condanne e tre assoluzioni Esito del primo grado di giudizio
Gli studenti di 13 scuole a lezione di legalità con la Polizia di Stato Gli studenti di 13 scuole a lezione di legalità con la Polizia di Stato Conclusa la prima fase del progetto “PretenDiamo Legalità”
Controlli amministrativi in sale gioco e istituti vigilanza Controlli amministrativi in sale gioco e istituti vigilanza Al lavoro la Polizia amministrativa
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.