congresso Mcl
congresso Mcl
Associazioni

Giuseppe Fabrizio è il nuovo presidente di MCL Matera

Il Movimento Cristiano dei Lavoratori ha rinnovato le cariche provinciali

MCL di Matera rinnova i suoi vertici provinciali. A guidare il Movimento Cristiano dei Lavoratori sarà Giuseppe Fabrizio.

A deciderlo è stata l'assemblea nel corso del XIII congresso provinciale del sodalizio incentrato sul tema "Forti della nostra identità, attraverso il lavoro, costruttori di speranza in Italia e in Europa". Un momento di riflessione sul ruolo del movimento, coordinato da Nicola Napoletano, esponente nazionale MCL, che ha ribadito le ragioni dello stare insieme del movimento espresse nel tema scelto per l'incontro.

"Il titolo del nostro congresso- ha ribadito Napoletano-, parte da lontano, dalle nostre origini: il lavoro, la famiglia, l'Europa sono stati argomenti che abbiamo sempre trattato e che, ad oggi, sono estremamente attuali. Per noi il lavoro è mettere l'uomo al centro perché con il lavoro l'uomo raggiunge la sua dignità.

"Noi – ha aggiunto Napoletano – siamo sempre stati europeisti: è logico che l'Europa di oggi ha bisogno di essere modificata e deve essere più vicina alla gente, ma l'ideale di Europa è quella che ci ha ispirato da sempre".

Sulla stessa lunghezza d'onda di Napoletano, il presidente Provinciale uscente del MCL Matera, Mariano Ruggieri.
Per Ruggieri "Il Movimento Cristiano Lavoratori in questi anni è stato fermamente coerente nel suo ruolo, nella sula laica ecclesialità, nel suo essere movimento di popolo tra la gente e per la gente, offrendosi come punto di riferimento in un Paese smarrito".

Nell'esecutivo, oltre al neopresidente Giuseppe Fabrizio, ci saranno Mariano Ruggieri e Nicola Colaianni che ricopriranno il ruolo di Vicepresidenti, Chiara Fontana sarà Segretaria, Giovanna Abate l'Amministratrice; mentre componenti del Consiglio saranno Pietro Batta, Giuliano Galgano, Carmine Massaro e Grazia Paternoster.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.