giornata nazionale Unitalsi
giornata nazionale Unitalsi
Associazioni

I pellegrini Unitalsi rinnovano la speranza

Circa 100 lucani in partenza per il santuario di Lourdes in Francia

Partiranno mercoledì prossimo da Battipaglia i soci pellegrini della sezione Lucana dell'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) per Lourdes, in occasione del Pellegrinaggio nazionale dell'associazione. Il pellegrinaggio si concluderà il 24 settembre.

Si prevede una partecipazione di circa 110 pellegrini, di cui 10 raggiungeranno il santuario via aereo.

Come lo scorso anno, anche quest'anno il Pellegrinaggio nazionale dell'Unitalsi si dividerà in due date: alcune sezioni partiranno il 18 settembre, altre il 23. La sezione Lucana prenderà parte al primo pellegrinaggio, sotto la guida del Cardinale Paolo Romeo, arcivescovo emerito di Palermo. Saranno la preghiera e la gioia ad accompagnare i pellegrini a Lourdes, ricordando il tema pastorale del 2019 del Santuario di Lourdes: "Beati i poveri".

"Anche quest'anno condivideremo con i nostri soci quello che è il vero senso del pellegrinaggio: - spiega Francesco Biscione, presidente della Sezione Lucana dell'Unitalsi - nessuno torna uguale a come era prima di partire. Il miracolo avviene in ognuno di noi, è un miracolo spirituale, anche quando non si guarisce nel fisico".
  • Unitalsi
Altri contenuti a tema
Giornata nazionale dell’Unitalsi a Matera Giornata nazionale dell’Unitalsi a Matera Un’iniziativa di solidarietà per sostenere i più fragili
Una piantina d'ulivo a sostegno dei più fragili Una piantina d'ulivo a sostegno dei più fragili Unitalsi, il 10 e 11 marzo 2018, scende nelle piazze principali della città per la solidarietà
Presentato il progetto Unitalsi a Palazzo di Città Presentato il progetto Unitalsi a Palazzo di Città “Matera Capitale della Cultura 2019 anche per i disabili”
Turismo accessibile: a breve supporto logistico e accoglienza per turisti disabili Turismo accessibile: a breve supporto logistico e accoglienza per turisti disabili Da novembre, lo IAT di via ridola darà il via al progetto targato Unitalsi
A Matera il raduno dei giovani dell'Unitalsi A Matera il raduno dei giovani dell'Unitalsi Lo rende noto il sindaco De Ruggieri direttamente da Lourdes
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.