eliporto
eliporto
Turismo

I turisti arrivano dal cielo

Approvato il progetto per l’eliporto di Matera

Costo complessivo del progetto 800.000 euro finanziati dal piano della nuova Pac Basilicata. Un progetto da 1.600.000 euro finanziati dalla Regione Basilicata e suddivisi tra il comune di Matera e il comune di Matarea protagonisti di un protocollo di intesa firmato recentemente.
Obiettivo: realizzare un eliporto per fini turistici.

L'importo assegnato al Comune di Matera è pari a 800.000,00 euro da spendere necessariamente entro la fine del 2017. Pena la revoca del finanziamento.
Stretta anche la scadenza per la fine dei lavori. Il protocollo siglato tra l'ente regione e i due comuni prevede la cantierizzazione dell'opera entro e non oltre il 31 dicembre 2017 mentre i lavori e tutte le procedure di collaudo devono essere necessariamente completate entro e non oltre marzo 2019.
L'opera sarà realizzata presso la zona Industriale di La Martella riservata, secondo il Piano regolatore, ad area servizi essendo ben collegata al centro cittadino nonché conforme agli strumenti urbanistici per destinazione d'uso.

Approvato il progetto tecnico e quello finanziario con le specifiche voci di spesa, a giunta comunale ha anche approvato le procedure per l'esproprio dell'aria attualmente di proprietà del Consorzio dello Sviluppo Industriale della Provincia di Matera.
Un progetto ritenuto strategico dalla giunta comunale anche per facilitare i collegamenti tra i due versanti della Basilicata.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Turismo, la Regione Basilicata in vetrina al Ttg di Rimini Turismo, la Regione Basilicata in vetrina al Ttg di Rimini Con NaturArte, il programma dei parchi
Il Comune di Matera alla fiera del turismo a Rimini Il Comune di Matera alla fiera del turismo a Rimini Sarà presente al TTG Travel Experience dal 14 al 16 ottobre
Matera, il primo virtual-tour d’Italia Matera, il primo virtual-tour d’Italia Turisti con visori 3D. Innovazione di un team di professionisti lucani, pugliesi e campani
Turismo covid free, iniziati i tamponi Turismo covid free, iniziati i tamponi Per gli operatori dei b&b. Monitoraggio iniziato a Matera
A Matera si rivedono i vip A Matera si rivedono i vip Gianni Morandi fa tappa per il suo tour turistico italiano
Turismo, la Basilicata si mette in vetrina Turismo, la Basilicata si mette in vetrina Per quattro giorni un "educational tour" nei luoghi più belli per la vacanza
M5S: rilanciare il turismo attraverso il web M5S: rilanciare il turismo attraverso il web Proposta una campagna di comunicazione per una città “bella e sicura”
A Matera si rivedono i turisti A Matera si rivedono i turisti Nella prima domenica senza restrizioni per gli spostamenti
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.