Giovanni Pascoli
Giovanni Pascoli
Eventi e cultura

Il 6 aprile, la consegna alla città di Matera del busto di Giovanni Pascoli

Il programma della cerimonia

Matera omaggia Giovanni Pascoli con un busto in bronzo.

Il prossimo venerdì 6 aprile si terrà infatti, a partire dalle 9.30 in via E. Duni (spazio antistante il Palazzo della Provincia), la cerimonia di consegna alla città del busto in bronzo dell'autore, alla quale saranno presenti il sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri, il sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia e lo storico Giovanni Caserta per degli interventi programmati. Nel corso della cerimonia della scopertura del busto, saranno lette anche delle poesie di Giovanni Pascoli.

Ad allietare questo importante momento per la città, sarà invece il complesso bandistico "Città di Matera Francesco Paolicelli".
  • Giovanni Pascoli
Altri contenuti a tema
Verso il gemellaggio con San Mauro di Romagna in nome di Giovanni Pascoli Verso il gemellaggio con San Mauro di Romagna in nome di Giovanni Pascoli L'assessore Alessandri ha incontrato il sindaco De Ruggieri
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.