Dove si trasferirà l’Archivio di Stato?
Dove si trasferirà l’Archivio di Stato?
Enti locali

In Giunta si discute di PEG: Piano esecutivo di gestione

Parliamo delle risorse assegnate ai Dirigenti di Settore per attuare gli obiettivi programmatici

Con la Deliberazione della Giunta comunale n. 196 dove è stato approvato il Piano esecutivo di gestione (PEG), con il quale sono state assegnate ai singoli Dirigenti di Settore le risorse finanziarie necessarie per attuare gli obiettivi programmatici già sintetizzati nei documenti fondamentali del sistema di bilancio, e visto che l'Ente, in ottemperanza alle prescrizioni contenute nel D.Lgs. 150/2009, ha istituito un sistema di valutazione e misurazione delle performance organizzativa e individuale al fine di ottimizzare la produttività del lavoro, nonché la qualità, l'efficienza, l'integrità e la trasparenza dell'attività amministrativa, e che l'attivazione di un ciclo delle performance è altresì finalizzata alla valorizzazione del merito e al conseguente riconoscimento di meccanismi premiali ai Dirigenti di Settore ed ai dipendenti laddove conseguano i risultati previsti secondo la tempistica di riferimento, e che ai sensi della normativa vigente, detti obiettivi devono essere misurabili in termini concreti e riferibili ad un arco temporale determinato, normalmente corrispondente ad un triennio, l'organo esecutivo ha dato i voti.

Infatti l'organo esecutivo ritiene che gli obiettivi proposti da ciascun Responsabile d'Area incarnino adeguatamente la mission istituzionale, le priorità politiche e le strategie dell'Amministrazione sinergica degli organi di indirizzo e dei Responsabili cui è demandata la gestione, con il coordinamento del Segretario Generale.

Per tali motivazioni la Giunta Comunale ha deciso di approvare il Piano triennale delle Performance 2017/2019, e dare atto che l'approvazione di detto Piano rappresenta una fase necessaria del prescritto controllo di gestione che gli Enti locali sono tenuti ad espletare al fine di verificare l'efficacia, l'efficienza e l'economicità dell'azione amministrativa.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.