Carrera Vecchia di Bernalda
Carrera Vecchia di Bernalda
Territorio

Interventi sulle arterie stradali, si riprenderà presto

Dalla Provincia rassicurano la ripresa il 27 gennaio dei lavori sulla Carrera Vecchia di Bernalda

La viabilità in provincia di Matera è stata particolarmente colpita in queste ultime settimane. Dopo lo scorrimento veloce che portava a Montescaglioso, crollato, anche Aliano ha dovuto vedere venir meno una delle principali arterie di collegamento. A Bernalda manca davvero poco e bisogna intervenire.

In questo contesto sono importanti le parole di rassicurazione arrivate dalla Provincia, che nella persona dell'assessore Angelo Garbelano ha evidenziato che: "la ripresa dei lavori sulla strada provinciale Carrera Vecchia di Bernalda, precedentemente sistemata già nella scorsa estate ma pesantemente danneggiata dai noti eventi alluvionali dello scorso mese ottobre e di dicembre, è slittata al prossimo 27 gennaio per consentire il perfezionamento degli atti tecnici e amministrativi consequenziali".

Importantissimo segnalare come, le somme necessarie per questi interventi, siano già state stanziate in occasione dell'assestamento di bilancio avvenuto a fine novembre 2013, ma da allora la struttura tecnica è stata impegnata sulla questione alluvioni, tanto sul fronte delle rilevazione e quantificazione dei danni, quanto sulle numerose emergenze che hanno segnato la viabilità provinciale.

"I lavori da eseguire sulla Carrera Vecchia di Bernalda - ha continuato l'assessore Garbellano - consentiranno in un lasso di tempo, stimato in circa quaranta giorni, di riaprire questa arteria al traffico veicolare, anche di tipo pesante, ripristinando il collegamento dell'abitato di Bernalda con la Basentana. Nel frattempo la struttura tecnica completerà la progettazione degli interventi da eseguire lungo la provinciale 154, sul V tronco (la cosiddetta via Metaponto) inviando il progetto alla regione Basilicata per il definitivo finanziamento dei lavori nell'ambito dei fondi Cipe".
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.