Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Iscrizioni on line, il 56% ha scelto i licei

Per l'istruzione superiore. La scuola più amata è lo Scientifico

Tendenza nazionale confermata in Basilicata per le iscrizioni on line alle scuole lucane di istruzione superiore. Prevalente la scelta dei licei, preferiti dal 56,05% degli studenti (55,4% dato nazionale); seguono i Tecnici con il 27,01%.

I dati sono stati diffusi dall'Ufficio scolastico regionale per la Basilicata. Il 54,76% delle famiglie lucane ha effettuato l'iscrizione on line in autonomia (a casa) e il 45,24% con intermediazione della scuola.

La scelta dei licei, suddivisa per il 57,44% in provincia di Potenza e per il 53,69% in quella di Matera, è ''perfettamente in linea con la tendenza nazionale (55,4%) e in aumento rispetto agli ultimi due anni (54,58% del precedente anno e 52,19% del 2017/18)''. In testa alle preferenze il Liceo Scientifico (fra indirizzo tradizionale, opzione Scienze Applicate e sezione Sportiva) si conferma in testa alle preferenze ed è stato scelto dal 26,19% degli studenti (25,5% dato nazionale), con un lieve incremento rispetto all'anno scorso.

Cresce la preferenza per il Liceo Classico, con il 9,27% degli iscritti e per il Liceo delle Scienze umane.

La Basilicata si conferma la regione italiana con la maggiore percentuale di iscritti agli Istituti professionali, con il 16,94%, pur registrando un calo rispetto al precedente anno (17,37%) e a quello del 2017/18 (19,59%). Prevalente il settore dei Servizi.
  • Scuole superiori
Altri contenuti a tema
Scuole sicure, droga sequestrata dalla Polizia Scuole sicure, droga sequestrata dalla Polizia Circa sette grammi. Intervento con unità cinofila
Controlli davanti alle scuole, droga scovata dal fiuto dei cani Controlli davanti alle scuole, droga scovata dal fiuto dei cani Alcune dosi trovate vicine alla fermata dei bus
“Legalità. Un investimento per l’Italia e l’Europa” “Legalità. Un investimento per l’Italia e l’Europa” A Matera il convegno partecipato dai ragazzi delle scuole superiori
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.