Concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno "L'Anno che verrà" - Foto Daniele Conte
Eventi e cultura

"L'anno che verrà" a Potenza per il Capodanno 2017

Dopo Matera, è il capoluogo lucano ad ospitare lo show targato RaiUno

Il 31 dicembre 2016, sarà Potenza ad accogliere "L'anno che verrà", lo show targato RaiUno ospite lo scorso anno nella Città dei Sassi, per festeggiare il Capodanno 2017.

La prossima settimana, i tecnici della Rai effettueranno un sopralluogo in piazza Mario Pagano, nel rispetto di quanto sancito nella delibera n°1616 del 15 Dicembre 2016 della Giunta regionale, nella quale la Rai - Radio Televisione Italiana, si assumeva l'impegno di promuovere la Capitale europea della Cultura attraverso lo show "L'anno che verrà" dall'anno 2015 fino al 2019. Lo scorso anno, per la realizzazione dello spettacolo, la Regione Basilicata stanziò 585.600 euro; si presume che la stessa cifra sarà destinata alla città di Potenza. La delibera sarà approvata dalla Regione entro e non oltre la data di Venerdì 29 Luglio.

Una scelta, questa della Regione in accordo con la Fondazione Matera-Basilicata 2019, che ha come obiettivo ultimo la promozione dell'intero territorio lucano, ma che, nonostante il fine propositivo, ha sollevato un polverone di critiche e polemiche campanilistiche, dal momento che, i conduttori Amadeus e Papaleo sul palcoscenico materano lasciarono intendere il regolare svolgimento de "L'Anno che verrà" a Matera fino al 2019.

Aspettative a parte, prossime tappe - dopo le città di Matera e Potenza - sono Melfi, sita nell'area del Vulture, e Maratea ubicata nel sud della Basilicata, per poi chiudere il cerchio nel 2019 nella Capitale europea della Cultura.

Lì dove tutto ha avuto inizio.
  • Comune di Potenza
  • Capodanno
  • L'anno che verrà
Altri contenuti a tema
Sindaco di Potenza replica a Bennardi: era invitato Sindaco di Potenza replica a Bennardi: era invitato All'inaugurazione del Parco dei Comuni
Vito, primo fiocco azzurro del 2021 Vito, primo fiocco azzurro del 2021 Nato 11 minuti dopo la mezzanotte
Capodanno in piazza a Matera Capodanno in piazza a Matera Nel discorso di fine anno il "grazie" di Mattarella
Capodanno Rai a Potenza, ancora polemiche Capodanno Rai a Potenza, ancora polemiche Contestata la decisione della giunta Bardi. Ma ce n'è pure per quella precedente
E' ufficiale: il Capodanno Rai non si farà a Matera, scelta Potenza E' ufficiale: il Capodanno Rai non si farà a Matera, scelta Potenza Il Comune e gli albergatori avevano rinnovato la candidatura della città dei Sassi
"Il Capodanno Rai s'ha da fare a Matera" "Il Capodanno Rai s'ha da fare a Matera" Si muovono gli albergatori. Aggiornamento: è stata scelta Potenza
"Il Capodanno Rai 2020 deve svolgersi a Matera" "Il Capodanno Rai 2020 deve svolgersi a Matera" Il Comune rompe gli indugi e si ripropone per la kermesse "L'anno che verrà"
Il Capodanno Rai a Metaponto? Il Comitato lancia la candidatura alla fiera di Rimini Il Capodanno Rai a Metaponto? Il Comitato lancia la candidatura alla fiera di Rimini Gli operatori turistici insistono per ospitare "L'anno che verrà"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.