Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

L’Istituto Comprensivo n. 4 “ex 2° Circolo cambia nome

Anche la Giunta esprime parere favorevole

Premesso che la circolare del Ministero della Pubblica Istruzione n. 313 del 12.11.1980, richiamando la legge 23 giugno 1927, n. 1188, fornisce indicazioni in materia di intitolazione di scuole, aule scolastiche e di altri locali interni alle scuole, e che in particolare il punto 3, definisce il procedimento per l'intitolazione delle scuole, prevedendo in primo luogo la deliberazione di approvazione del Consiglio d'Istituto, sentito il Collegio dei docenti, e il successivo invio all'Ufficio scolastico, che acquisisce le valutazioni del Prefetto e della Giunta Comunale, con nota n. 736 il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata – Ufficio IV – Ambito Territoriale per la provincia di Matera, ha chiesto all'Amministrazione Comunale di esprimere il parere in merito alla proposta di intitolazione dell'Istituto Comprensivo n. 4 "ex 2° Circolo, alla memoria del fisico "Enrico Fermi".

Vista la deliberazione di Consiglio dell'Istituto Comprensivo n. 4 "ex 2° Circolo", n. 6 del 18/07/2017, e tenuto conto delle proposte formulate dal Collegio dei Docenti nella seduta del 29/06/2017, che approvavano all'unanimità la proposta di "intitolare l'intero Istituto Comprensivo n. 4 ex 2° Circolo alla memoria del fisico "Enrico Fermi", al quale far seguire, eventualmente, per il plesso della scuola primaria la denominazione "Luigi Guerricchio" e per quello della scuola secondaria "Giustino Fortunato", già esistenti da anni. Per i plessi dell'infanzia si opererà successivamente", anche la Giunta Comunale gha espresso parere favorevole e deciso di trasmettere copia della presente deliberazione all'Ufficio Scolastico Regionale Basilicata – Ufficio IV – Ambito territoriale di Matera, per gli adempimenti di competenza;
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.