Matera
Matera
Enti locali

La Polizia celebra San Michele

Domani le cerimonie ufficiali

Il 29 settembre la Polizia di Stato celebra il suo Santo Patrono San Michele Arcangelo.

La cerimonia nazionale si terrà quest'anno lunedì prossimo 30 settembre nello Stato Vaticano, dove è presente, all'interno dei Giardini, un monumento a San Michele Arcangelo, Patrono anche del Corpo della Gendarmeria, che fu inaugurato da Papa Francesco alla presenza del Papa Emerito Benedetto XVI il 5 luglio 2013.
A Matera, la Celebrazione Eucaristica avrà luogo, alle 10.30 sempre di lunedì 30 settembre, nella chiesa di San Francesco da Paola in via XX Settembre e sarà officiata dall'Arcivescovo S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, alla presenza delle Autorità locali e dei rappresentanti delle altre Forze di Polizia.
San Michele Arcangelo, proclamato patrono e protettore della Polizia di Stato da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 "per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini", estende la sua aura salvifica e protettrice anche ai gendarmi.

Seguirà, in Questura, il Family Day, consueto momento di scambio e di visita da parte dei familiari dei poliziotti degli ambienti dove questi svolgono il loro lavoro al servizio della sicurezza dei cittadini.
Nell'occasione, il Questore Luigi Liguori consegnerà le medaglie di commiato al personale della Polizia di Stato collocato in quiescenza.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.