Marco Regina con l'Oscar (foto dal suo Facebook)
Marco Regina con l'Oscar (foto dal suo Facebook)
Vita di città

La serata degli Oscar parla anche materano

Premiato il cortometraggio con Marco Regina capo dell'animazione

Un Oscar parla materano. Il premio al miglior cortometraggio di animazione è stato assegnato dalla "Academy Awards" a ''The Windshield Wiper,", regia di Alberto Mielgo e produzione di Leo Sanchez, in cui il materano Marco Regina è stato capo dell'animazione.

Regina celebra il suo personale traguardo con un selfie in cui tiene ben stretta la statuetta. E fa le congratulazioni a tutta la straordinaria squadra con cui ha lavorato.

Arrivano anche i complimenti della Regione Basilicata. ''Sono molto felice di questo riconoscimento che coinvolge un giovane lucano caparbio e coraggioso che da Matera - ha detto il presidente Vito Bardi - è riuscito a coronare i suoi sogni negli Stati Uniti d'America. La sua è una testimonianza autentica della tenacia di noi lucani che sappiamo esprimere ovunque nel mondo le nostre doti umane e professionali. Dar vita a personaggi animati, significa trasferire in loro emozioni, personalità e anima. Per questo motivo non ho dubbi nell'affermare che anche nel miglior cortometraggio animato del 2022 ci sia traccia del sentimento lucano''.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
“Cinemappa”, un’App per conoscere i luoghi del cinema a Matera “Cinemappa”, un’App per conoscere i luoghi del cinema a Matera 76 Film e 7 itinerari per scoprire tutti gli angoli della città diventati set cinematografici
"Centro Sperimentale di Cinematografia: Lazzaro non è risorto" "Centro Sperimentale di Cinematografia: Lazzaro non è risorto" Comunicato stampa dell’’ex sindaco Raffaele De Ruggieri
Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Scuola di cinematografia a Matera, avanti tutta Risposta positiva del Csc al sindaco. E il M5s chiede dimissioni di Quarto (FdI)
Iniziate le riprese del film di Angelina Jolie Iniziate le riprese del film di Angelina Jolie La diva di Hollywood è regista di "Without blood" ma non c'è
Scuola di Cinema a Matera, Stifano risponde a Quarto Scuola di Cinema a Matera, Stifano risponde a Quarto Il presidente della commissione comunale cultura, M5s, rimanda al mittente le accuse del consigliere regionale
Cinema: un invito per Francis Ford Coppola Cinema: un invito per Francis Ford Coppola Una mostra a Bernalda per i 50 anni del film "Il Padrino"
Matera civica: "Persi i fondi per il Centro sperimentale di cinematografia" Matera civica: "Persi i fondi per il Centro sperimentale di cinematografia" Denuncia pubblica del movimento civico
Actors Awards, premiato Walter Nicoletti Actors Awards, premiato Walter Nicoletti Riconoscimento come miglior attore non protagonista per il film “Red Market”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.