Sud italia
Sud italia
Territorio

Le Regioni del Sud vogliono più fondi europei

Si gioca la partita del Recovery Fund

I presidenti delle Regioni del Sud su uniscono per i fondi del Recovery Fund al Mezzogiorno. Un incontro in videoconferenza per esprimere una volontà unanime.

"Come governatori delle Regioni del Mezzogiorno - ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi - abbiamo chiesto al presidente del Consiglio dei Ministri di conoscere con esattezza i criteri di ripartizione dei fondi che l'Europa ha destinato al Mezzogiorno e gli abbiamo ricordato quanto già annunciato in sede di Conferenza Stato – Regioni e cioè che il Mezzogiorno non deve essere assolutamente penalizzato".

I governatori delle regioni del Sud, in sostanza, vogliono una maggiore quota di fondi europei. Una quota non legata solo alla popolazione (34%) ma legata agli obiettivi di sviluppo, crescita economica e miglioramento delle infrastrutture.
  • Sud
Altri contenuti a tema
La visita del ministro Patuanelli alle aziende del mobile imbottito La visita del ministro Patuanelli alle aziende del mobile imbottito Ieri incontro con associazioni categoria
Celebrata la festa della Repubblica Celebrata la festa della Repubblica Nel discorso del sindaco De Ruggieri i timori per il "sovranismo regionale"
L’Ugl regionale attacca il governo Renzi L’Ugl regionale attacca il governo Renzi Tancredi: “Sud affonda per mancata politica”
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.