Ail Matera
Ail Matera
Associazioni

Lotta alle leucemie, venti anni di Ail a Matera

La sezione provinciale celebra la ricorrenza con un convegno sulla ricerca

Si terrà questo pomeriggio il convegno organizzato dall'Ail, Associazione Italiana contro le leucemie che quest'anno festeggia i suoi vent'anni di vita sul territorio materano.

Era, infatti, il 7 ottobre del 1998 quando un gruppo di volontari decise di offrire il proprio contributo alla causa della lotta contro le leucemie aprendo una sede dell'Ail a Matera.

"Se abbiamo raggiunto questo importante anniversario– sottolinea il dottor Alberto Fragasso, presidente dell'AIL di Matera – lo dobbiamo al contributo di tante persone, dai professionisti a quanti si adoperano per le raccolte fondi, a quanti, e sono tanti, ci offrono un supporto economico. Ed è con tutti loro, soci e volontari di tutta la provincia, che vogliamo festeggiare questo compleanno dell'AIL".

La circostanza sarà ricordata con il convegno "20 anni a Matera con voi, per voi", in programma presso il Palazzo Viceconte, con inizio alle ore 16,30.

L'incontro rappresenta un momento di approfondimento sulla ricerca in Ematologia.

Argomenti che verranno affrontati dal dottore Michele Pizzuti, direttore dell'Unità Operativa Complessa interaziendale di Ematologia Potenza e Matera e dal dott. Pellegrino Musto, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ematologia dell'IRCCS – CROB Rionero.

    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.