Primarie Comitato2020, la Iaculli si difende dalle critiche
Primarie Comitato2020, la Iaculli si difende dalle critiche
Enti locali

Maria Rita Iaculli nominata capo di Gabinetto

Scelta unanime della Giunta comunale

Sarà Mariarita Iaculli a guidare l'Ufficio Gabinetto del Comune di Matera. Confermate le voci che paventavano l'ingresso della dottoressa, candidata alle primarie del Comitato 2020, all'interno dello staff del nuovo sindaco Raffaello De Ruggieri.

Nel corso della riunione di Giunta tenutasi nel pomeriggio del 9 Settembre 2015, la designazione è avvenuta con voto unanime. L'arrivo del nuovo capo di Gabinetto nell'esercizio delle sue funzioni e' previsto per i prossimi giorni.

Si tratta di un incarico non nuovo per la sessantenne materana, già vice prefetto di Brindisi che, abilitata come procuratore legale e con esperienza nella professione legale, ha iniziato la sua carriera nel settore pubblico presso l'Ufficio del Gabinetto della Prefettura di Matera. Qui ha prestato servizio ininterrotto, curando tutti i servizi, con particolare riferimento al settore dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica, all'applicazione della legislazione antimafia nonchè all'attività di supporto agli Enti Locali, fino all'aprile 2010, allorchè è stata trasferita a Brindisi, per ricoprire l'incarico di Viceprefetto Vicario.

Durante la carriera ha acquisito notevole esperienza nel campo delle autonomie locali, essendo stata componente del Comitato di Controllo nonché Commissario Straordinario in numerosi Comuni, anche sciolti per infiltrazioni mafiose.

Oltre all'esercizio della professione legale, ha svolto attività giornalistica, collaborando con quotidiani ed emittenti locali.
  • Maria Rita Iaculli
Altri contenuti a tema
Iaculli nominata commissaria al Comune di Altamura Iaculli nominata commissaria al Comune di Altamura Amministrazione finisce in anticipo per dimissioni della sindaca Melodia
Primarie Comitato2020, la Iaculli si difende dalle critiche Primarie Comitato2020, la Iaculli si difende dalle critiche Sul suo incarico di commissario straordinario di Trani: “Non intendo fare passi indietro”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.