Autobus cittadino Miccolis
Autobus cittadino Miccolis
Trasporti

Matera 2019, navette aggiuntive per stazione ed aeroporto

Il Comune stipula convenzione con la Provincia che si accollerà l’onere del servizio

Nell'anno della Capitale Europea della Cultura c'è bisogno di maggiore connessione con il resto del territorio nazionale. Ecco perché bisogna intensificare i servizi di trasporto locale per i principali snodi che congiungono la città dei Sassi alle più importanti reti di comunicazione, ferroviaria e aeroportuale.

Per questo si è deciso di aumentare il numero delle corse dei bus navetta che legano Matera all'aeroporto di Bari e alla stazione ferroviaria di Ferrandina.

La giunta comunale di Matera ha dato il via libera allo schema di convenzione con l'organo di governo provinciale, che metterà a disposizione i fondi necessari ad istituire delle corse aggiuntive dei bus navetta per raggiungere aeroporto e stazione.

Un'intesa atta a migliorare i collegamenti della città- ha sottolineato l'assessore alla Moblità Angelo Montemurro. "Le nuove navette effettueranno le corse in coincidenza con la partenza e l'arrivo dei voli internazionali e nazionali e dei treni che percorrono la tratta ferroviaria Taranto-Roma".

La convenzione prevede l'attivazione di dieci corse aggiuntive, per la linea che interessa l'aeroporto di Bari Palese, mentre saranno quattro le navette in più che faranno servizio per raggiungere dalla città dei Sassi la stazione ferroviari di Ferrandina. Le corse aggiuntive verranno assicurate per un periodo che va da febbraio a novembre 2019, salvo poi ridefinire l'accordo per una eventuale proroga.
  • Aeroporto
  • Trasporti
  • Bus
Altri contenuti a tema
1 Navette Matera-Bari Palese e Ferrandina: è la volta buona? Navette Matera-Bari Palese e Ferrandina: è la volta buona? La Provincia assicura: "Raggiunto l’accordo tra le parti, a breve partirà il servizio"
Petizione per navetta Bari Matera Petizione per navetta Bari Matera Associazioni sollecitano gli enti al potenziamento
Non parte ancora il nuovo servizio di bus con aeroporto Bari Non parte ancora il nuovo servizio di bus con aeroporto Bari Era stato annunciato dal ministro Lezzi e garantito da enti locali
Navette tra aeroporto di Bari e Matera, Lezzi rassicura Navette tra aeroporto di Bari e Matera, Lezzi rassicura Il ministro: "Nel fine settimana inizia il servizio"
Accordo per la tassa d’ingresso ambientale Accordo per la tassa d’ingresso ambientale Associazioni di categoria plaudono. Ridotto il tributo per i mezzi di trasporto persone
Pioggia nel bus Matera-Irsina, cresce l'indignazione Pioggia nel bus Matera-Irsina, cresce l'indignazione Ugl: "Studenti-pendolari con l'ombrello"
1 Piano dei trasporti e mobilità per il 19 gennaio a Matera Piano dei trasporti e mobilità per il 19 gennaio a Matera Per cerimonia inaugurale di Matera2019
In arrivo un servizio aggiuntivo bus per studenti In arrivo un servizio aggiuntivo bus per studenti Due corse in più per gli studenti decise dal Comune
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.