Consiglio comunale
Consiglio comunale
Enti locali

Matera, approvato all'unanimità un appello alla pace

Ordine del giorno per il "cessate il fuoco" nelle guerre

Il consiglio comunale di Matera ha approvato un ordine del giorno (presentato dai consiglieri Doria e Paterino) con cui si aderisce agli appelli alla pace e al cessate il fuoco perché "i focolai di guerra accesi in ogni angolo del mondo stanno diventando sempre più devastanti e minacciosi". Con il pericolo di allargarsi ulteriormente con "conseguenze catastrofiche e incontrollabili a livello mondiale".

All'unanimità il consiglio comunale chiede che "si faccia ricorso a tutti gli strumenti diplomatici, anche a quelli non ancora utilizzati, per fermare questa immane tragedia che piaga l'intera comunità. Nel documento si citano frasi di Papa Francesco e di San Francesco d'Assisi.

«Durante la seduta della massima assise cittadina -commenta il sindaco Domenico Bennardi- abbiamo potuto anche ascoltare un bellissimo intervento del comitato "Matera per la pace". Ringrazio tutti i consiglieri per questo voto unanime e compatto. Una bella maggioranza si vede da una bella foto, e quella scattata nel Consiglio di venerdì lo è. I sorrisi di consiglieri e assessori -conclude Bennardi- testimoniano un genuino entusiasmo e la consapevolezza di vivere un percorso bello ed emozionante, sicuramente non facile ma pieno di soddisfazioni. A questa coalizione e meravigliosa squadra va tutto il mio ringraziamento. Come diceva il patrono d'Italia San Francesco: "Iniziamo a fare quel che è possibile e, all'improvviso, ci sorprenderemo a fare l'impossibile"».
  • Consiglio Comunale Matera
Altri contenuti a tema
Matera: manca un piano delle antenne di telefonia e comunicazioni Matera: manca un piano delle antenne di telefonia e comunicazioni Il Consiglio comunale approva documento per una programmazione
Comune di Matera, maggioranza risicata per Bennardi Comune di Matera, maggioranza risicata per Bennardi Dopo un anno Lisurici (eletto nella Lega) torna all'opposizione
Più fondi per scuole e cimitero Più fondi per scuole e cimitero Le misure previste nell'assestamento di bilancio
Matera ufficialmente “città del pane” Matera ufficialmente “città del pane” Delibera approvata in consiglio comunale
Presidenza consiglio comunale, opposizione: “Susi vincitrice morale” Presidenza consiglio comunale, opposizione: “Susi vincitrice morale” “La maggioranza ha rifiutato ogni confronto”
Francesco Salvatore (M5S) nuovo presidente del consiglio Francesco Salvatore (M5S) nuovo presidente del consiglio Subentra a Materdomini nominato assessore
Minacce D’oppido, solidarietà consiglieri comunali Minacce D’oppido, solidarietà consiglieri comunali I nove consiglieri parlano di attacco alle istituzioni
Milena Tosti lascia presidenza commissione Milena Tosti lascia presidenza commissione Era stata eletta dall'opposizione per le politiche sociali
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.