hubout- delegazione Cinisello Balsamo a Matera
hubout- delegazione Cinisello Balsamo a Matera
Vita di città

Matera e Cinisello Balsamo unite nel progetto Hubout

Una delegazione del comune lombardo ricevuta a Palazzo di Città

Un progetto in simbiosi tra le città di Matera e Cinisello Balsamo per la creazione di un Hub dedicato allo sviluppo di impresa giovanile da realizzare presso l'Hub di San Rocco, nella città dei Sassi.

Il progetto Hubout è stato lanciato nello scorso mese di settembre, attraverso un gemellaggio amministrativo che vede coinvolti il comune di Matera e quello di Cinisello Balsamo, con una delegazione del comune lombardo che è stata ricevuta a Palazzo di Città dal sindaco Raffaello De Ruggieri e dall'assessore alla Scuola, Marilena Antonicelli.

Il progetto- ha affermato il primo cittadino di Matera è "un esempio di come la collaborazione tra enti possa favorire la formazione e l'inserimento lavorativo dei giovani". Infatti, il progetto si pone l'obiettivo di creare percorsi formativi dedicati allo sviluppo delle competenze imprenditoriali per giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni. L'iniziativa verrà realizzata in collaborazione con Basilicata Creativa e Generazione Lucana.

Un progetto ambizioso che si rivolge ai giovani e che consentirà loro- ha sottolineato l'assessore Antonicelli- "di dialogare direttamente col mondo delle imprese culturali e dell'alta tecnologia per formarsi, per portare le loro idee e per svilupparle". "Un luogo quindi di costruzione del futuro, aperto e condiviso per immaginare e creare un futuro lavorativo che metta al centro l'innovazione e la valorizzazione delle risorse culturali e creative dei rispettivi territori"- ha concluso l'assessore materano con delega alla scuola.
  • Comune di Matera
  • Ex ospedale San Rocco
Altri contenuti a tema
Rete dei servizi digitali, corsi per anziani e stranieri Rete dei servizi digitali, corsi per anziani e stranieri Si attivano i punti di "facilitazione"
Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Richiesta di interventi urgenti alla Regione
Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie Comune di Matera: altri fondi a favore delle famiglie A favore dei figli minori impegnati nei centri estivi
Il polo di San Rocco sarà un centro di eccellenza d'impresa Il polo di San Rocco sarà un centro di eccellenza d'impresa Approvato il progetto "Academy Smart"
Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Punto impresa digitale, accordo tra Comune e Camera di commercio Coinvolta la Casa delle tecnologie emergenti
Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Una cordata di imprenditori rileva l'area ex Padula-Barilla Per quasi quattro milioni di euro. Il Comune: "Regione non ci ha aiutato"
Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Carta d'identità, notifica di scadenza anche sull'app IO Attivo anche per il comune di Matera
La Corte dei Conti assolve amministratori e funzionari comunali La Corte dei Conti assolve amministratori e funzionari comunali Per i giudici non c’è stato danno erariale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.