Piazza della Visitazione
Piazza della Visitazione
Eventi e cultura

Matera, il 18 incontro pubblico su piazza della Visitazione

Presenti il sindaco de Ruggieri e gli assessori Delicio e Cangelli

Aderendo alle sollecitazioni giunte da parte dall'architetto Paolo Irene dell'associazione MapArt e da professionisti e singoli cittadini, il 18 aprile, a partire dalla 17,30 nell'Auditorium di piazza del Sedile, si terrà un incontro pubblico su Piazza della Visitazione.

Il tema, che ha aperto un intenso e vivace dibattito nella comunità cittadina, verrà affrontato mettendo a confronto opinioni e suggerimenti a conferma del meccanismo del dibattito pubblico e aperto alla città, già messo in atto in altre occasioni.

"Si tratta – spiega il sindaco – di una ulteriore occasione di condivisione, che rappresenta un meccanismo propositivo su cui questa amministrazione sta puntando.
Il futuro del luogo-simbolo della città deve passare attraverso l'apertura alle differenti visioni per giungere, infine, a soluzioni condivise".
All'incontro saranno presenti il sindaco Raffaello de Ruggieri, l'assessore alla Mobilità Valeriano Delicio, l'assessore all'Urbanistica Francesca Cangelli.

I lavori saranno introdotti e moderati dall'architetto Paolo Irene.

Chiunque voglia intervenire (durata massina dell'intervento 5 minuti) potrà farlo accreditandosi a partire ore 18 del 15 aprile al seguente indirizzo: assembleacittadinamatera@gmail.com.
  • Incontro pubblico
Altri contenuti a tema
Umberto Galimberti, pensatore in un mondo complesso Umberto Galimberti, pensatore in un mondo complesso Gremito il Teatro Mangiatordi di Altamura nell'incontro promosso dalla Andriani di Gravina
Welfare e sanità, un incontro di "Matera 2029" Welfare e sanità, un incontro di "Matera 2029" Sarà approfondito il rapporto tra i sistemi socio-assistenziale privati e pubblici
A Matera incontro su dissesto idrogeologico e calamità nelle Terre Joniche A Matera incontro su dissesto idrogeologico e calamità nelle Terre Joniche Venerdì 31 marzo l'assemblea pubblica
Spegnere la città per un futuro luminoso Spegnere la città per un futuro luminoso L'iniziativa del movimento materano "Mo' Basta"
Contenitori culturali, Matera Capitale annuncia incontri aperti al pubblico Contenitori culturali, Matera Capitale annuncia incontri aperti al pubblico Saranno esaminate proposte su “nuovo teatro e struttura temporanea”
​Matera 2019, ecco le prossime tappe ​Matera 2019, ecco le prossime tappe Un incontro per delineare i primi spunti di programmazione culturale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.