Chef
Chef
Evento

Matera invasa da oltre 350 chef

In pieno svolgimento il Basilicata Food&Wine

Arrivano da ogni parte d'Italia e anche dall'estero l'esercito degli oltre 350 chef che in questa due giorni presso Hotel Hilton Garden Inn partecipano all'assemblea nazionale della Federazione Italiana Cuochi e alla manifestazione "Basilicata Food&Wine" organizzata dalla Federazione in collaborazione con l'Unione regionale Cuochi lucani e il Dipartimento regionale per le politiche agricole e forestali e dall'APT.
Una manifestazione che si arricchisce della presenza di importanti personalità istituzionali e del mondo del giornalismo e dalla presenza di chef stellati che presenteranno tendenze e nuovi piatti che non mancheranno di stupire ed ingolosire i presenti. Con la Nazionale italiana cuochi ci sarà anche team dei cuochi lucani che dovranno dare orgoglio e prestigio ai nobili prodotti di questa Regione.
"Basilicata Food&Wine" è indirizzata a a cuochi, pasticcieri, barman, sommelier, ristorazione scolastica, ospedaliera e commerciale, ristoranti, pizzerie, addetti al catering e gelaterie ed è aperta al pubblico di appassionati e curiosi.

Tra i nomi di spicco che saranno a Matera gli chef Davide Scabin, Giuseppe De Rosa, Nicola Galderisi, Claudio Sadler, Gianluca Tomasi, Andy Luotto, Paolo Barrale, Dario Cecchini, Simone Loi, Fabio Potenzano, Tonino Nobile, Vitantonio Lombardo.

Matera, dunque, sarà il teatro di una grande evento voluto da Rocco Pozzullo, da due anni alla presidenza della Federazione italiana cuochi.
Food&Wine Basilicata prevede una giornata rivolta ai bambini di tutte le scuole elementari invitati a partecipare, oggi, alle riprese di Rai Gulp. Tema principale dell'evento sarà la colazione sana e la cucina a base di prodotti ittici.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.