Turisti in giro per Matera
Turisti in giro per Matera
Turismo

Matera meta preferita di primavera

La città dei Sassi tra le più richieste d’Italia

Ci sarà un invasione di turisti da guinness dei primati a Matera. Almeno questo è quanto emerge da una ricerca condotta dall'Istituto Piepoli per conto dell'associazione di categoria Confturismo, che ha indicato Matera tra le mete italiane più ambite dai turisti nella prossima primavera.

La città dei Sassi entra nel ristretto club delle città d'arte italiana più richieste dai visitatori, un gradino indietro a mostri sacri come Firenze, Roma e Venezia.
Secondo l'indagine condotta dall'istituto statistico il 60% degli intervistati ha detto di voler fare un viaggio di tre o quattro giorni presso alcune delle mete turistiche maggiormente gettonate nell'intera penisola e tra queste c'è anche Matera.

Una notizia che deve spingere la comunità e gli addetti al settore turistico-ricettivo a profondere ancora più impegno per rendere il soggiorno dei visitatori nella città dei Sassi estremamente confortevole.

Una convinzione espressa anche dal primo cittadino Raffaello De Ruggieri.
"Questa visibilità che la città ha guadagnato è frutto di un grande lavoro comunitario e deve responsabilizzare tutti nella riproposizione di un rinnovato atto d'amore per la città, con l'obiettivo di rafforzare i valori di qualità della nostra accoglienza"- ha detto il sindaco.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Turismo: Regione stanzia due milioni di euro per eventi Turismo: Regione stanzia due milioni di euro per eventi Ma il centrosinistra attacca: "I fondi sono stati più che dimezzati"
Fiavet, lotta agli “abusivi” del turismo Fiavet, lotta agli “abusivi” del turismo L’associazione denuncia il dilagare del fenomeno nella città dei Sassi
Matera sempre più ombelico d’Europa Matera sempre più ombelico d’Europa La città dei Sassi protagonista in due iniziative con Malta e Lussemburgo
Botteghe in vetrina con i "percorsi accoglienti" Botteghe in vetrina con i "percorsi accoglienti" Lanciato il progetto per la valorizzazione dell'artigianato
I turisti diventano "materani adottivi" I turisti diventano "materani adottivi" Con una "app". Iniziativa di Confindustria
1 Cresce il turismo a Matera, le proposte di Confapi Cresce il turismo a Matera, le proposte di Confapi "Necessarie nuove risorse finanziarie e la lotta all’abusivismo e all’evasione fiscale"
Matera alla prova generale del grande turismo Matera alla prova generale del grande turismo Iniziato il lungo ponte festivo. Molte restrizioni alla circolazione stradale
“Cta e-bike”, un progetto di turismo sostenibile “Cta e-bike”, un progetto di turismo sostenibile Incontro a Palazzo di Città tra amministrazione e responsabili del Centro Turistico Acli
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.