giornata della memoria
giornata della memoria
Vita di città

Matera ricorda la Shoah

Evento online organizzato dal Comune per la giornata della memoria

L'intera città chiamata a partecipare ed a fornire il proprio contributo e la propria testimonianza per ricordare le persecuzioni e lo sterminio perpetrato dal regime nazista nei confronti degli ebrei, dei rom, degli omosessuali, degli avversari politici e dei disabili.

Il 27 gennaio, in occasione della giornata della memoria, l'amministrazione comunale ha deciso di organizzare un evento online, chiedendo il coinvolgimento dell'intera comunità materana: cittadini privati, scuole, artisti e associazioni culturali, senza distinzione di colore, sono chiamati a fornire un proprio contributo video sull'olocausto.

Tutti i materiali di genere letterario, musicale, teatrale e quant'altro, dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 11,30 di domani (27 gennaio) all'indirizzo di posta elettronica uffcultura@comune.mt.it, per poi essere successivamente trasmessi sui canali social del Comune.
  • Giornata della Memoria
Altri contenuti a tema
Giorno della memoria: Testimoni di Geova, le vittime dimenticate Giorno della memoria: Testimoni di Geova, le vittime dimenticate Furono perseguitati dal regime nazista
73° Giorno della Memoria: Matera non dimentica 73° Giorno della Memoria: Matera non dimentica Tutti gli appuntamenti del giorno per commemorare le vittime del Nazismo
Auschwitz, quel che resta dell'orrore Auschwitz, quel che resta dell'orrore Inaugurata la mostra fotografica sulla Shoah.
Giornata della memoria, il ricordo vivido di Matera Giornata della memoria, il ricordo vivido di Matera La città dei Sassi commemora le vittime dell’Olocausto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.