Collegamento Gioia-Matera
Collegamento Gioia-Matera
Trasporti

Matera-Santeramo-Gioia del Colle: l'ANAS approva il progetto esecutivo

A comunicarlo il Ministro per la Coesione territoriale Claudio De Vincenti

Nei giorni scorsi, nel corso della riunione tenutasi presso la Prefettura di Matera per l'analisi dello stato di avanzamento del Contratto istituzionale di sviluppo per Matera Capitale europea della Cultura per il 2019, il Ministro per la Coesione territoriale Claudio De Vincenti ha informato che l'ANAS ha definito il progetto esecutivo per la strada interregionale Murgia-Pollino con innesto a Gioia del Colle con l'A14, meglio nota come Matera-Gioia del Colle, o ancor più precisamente Matera-Santeramo-Gioia del Colle.

L'intervento consiste nella realizzazione di un itinerario che dalla S.S. 653 Sinnica colleghi l'itinerario autostradale della A3 con Matera, fino a Gioia del Colle, con un innesto sull'autostrada A14, per potenziare il corridoio trasversale tra l'autostrada A3, in prossimità dello svincolo di Lauria sud e l'autostrada A14, in prossimità dello svincolo di Gioia del Colle. Previsto inoltre sia l'adeguamento di una serie di tratte infrastrutturali viarie esistenti sia la realizzazione di tratte in nuova sede con sezioni di tipo B (a due carreggiate, due corsie per senso di marcia) o C1 (ad una carreggiata, una corsia per senso di marcia) da verificare in sede di progettazione preliminare.

Una questione che affonda le sue radici nel lontano 2010 e che, dopo 17 lunghi anni, forse finalmente vedrà la sua realizzazione.
  • Gioia-Matera
Altri contenuti a tema
Anas: "Strada statale 96 Bari-Altamura, fine lavori entro sei mesi" Anas: "Strada statale 96 Bari-Altamura, fine lavori entro sei mesi" Confermati impegni anche per Matera-Ferrandina e collegamento con Gioia del Colle. Per "Bradanica" serve una variante
1 Raddoppio collegamento Matera-Gioia: diverrà realtà? Raddoppio collegamento Matera-Gioia: diverrà realtà? Nei prossimi giorni, incontro tra Anas e personale tecnico delle varie amministrazioni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.