aeroporto
aeroporto
Enti locali

Non parte ancora il nuovo servizio di bus con aeroporto Bari

Era stato annunciato dal ministro Lezzi e garantito da enti locali

Non parte ancora il nuovo servizio, tanto annunciate, di bus in funzione navetta per collegare la città di Matera all'aeroporto di Bari "Wojtyla". Era stato annunciato per lo scorso fine settimana ma l'iter burocratico non si è ancora perfezionato.

Il ministro per il Sud Barbara Lezzi aveva auspicato l'avvio già dall'inizio di aprile e nei giorni scorsi aveva dato rassicurazione che sarebbe partito per l'ultimo week-end.

Invece niente. Questa linea ulteriore sarà garantita con fondi del Governo, nell'ambito degli accordi per Matera2019, e materialmente gestito dalla Provincia di Matera.

Finora a parole, tutti d'accordo. Ma evidentemente ci sono ancora dettagli da definire. Il servizio è ritenuto molto utile soprattutto in funzione turistica, per facilitare l'arrivo di persone nella capitale europea della cultura considerando che proprio Bari è la principale "porta" d'accesso per la presenza di aeroporto, porto, autostrada e vie di grande comunicazione.
  • Aeroporto
  • Bari palese
  • Bus
Altri contenuti a tema
Navette tra aeroporto di Bari e Matera, Lezzi rassicura Navette tra aeroporto di Bari e Matera, Lezzi rassicura Il ministro: "Nel fine settimana inizia il servizio"
Matera 2019, navette aggiuntive per stazione ed aeroporto Matera 2019, navette aggiuntive per stazione ed aeroporto Il Comune stipula convenzione con la Provincia che si accollerà l’onere del servizio
In arrivo un servizio aggiuntivo bus per studenti In arrivo un servizio aggiuntivo bus per studenti Due corse in più per gli studenti decise dal Comune
Ministro Lezzi a Matera, sotto esame i cantieri ed anche i trasporti Ministro Lezzi a Matera, sotto esame i cantieri ed anche i trasporti Saranno incrementate le navette che collegano con l'aeroporto di Bari
Piazza Matteotti per i bus turistici Piazza Matteotti per i bus turistici Soluzione alternativa all’inagibile Piazza della Visitazione
Fermate dei bus urbani a Matera Fermate dei bus urbani a Matera Sul sito del comune la mappa aggiornata
Collegamenti Matera-Bari: a breve più corse Collegamenti Matera-Bari: a breve più corse Approvata la mozione del consigliere regionale Perrino (M5S)
Bus turistici nei Sassi in via sperimentale Bus turistici nei Sassi in via sperimentale La giunta approva la modifica al disciplinare sulla mobilità. Permessi dureranno fino al 30 novembre 2015.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.