Pasquale Di Lorenzo (FdI)
Pasquale Di Lorenzo (FdI)
Politica

Nuova giunta? Tradito l’elettorato

Di Lorenzo (FdI) chiede di tornare alle urne

Uno dei primi a commentare l'insediamento della nuova giunta è il commissario della provincia di Matera di Fratelli d'Italia, Pasquale Di Lorenzo.
L'esponente di FdI parla di vero e proprio tradimento da parte del sindaco De Ruggieri.
Un tradimento che vede sul banco degli imputati il sindaco materano, eletto con liste di centrodestra e adesso, a detta del commissario provinciale FdI, succube delle volontà del Partito Democratico.

"Con la nuova Giunta del Sindaco De Ruggieri, si è consumato l'ennesimo tradimento a favore di un Pd che perde consenso tra i cittadini, ma che continua a mantenere il potere- ha dichiarato Di Lorenzo affondando il colpo sul Partito Democratico e sul nuovo esecutivo, "frutto di un compromesso elettorale in vista delle regionali: Muscaridola e Adduce usano le Istituzioni per ottenere poltrone in cambio dell'appoggio a Cifarelli".
Non usa mezzi termini Di Lorenzo, che chiede le immediate dimissioni del primo cittadino, con la possibilità di andare alle urne a novembre, in concomitanza con le elezioni regionali.
Di Lorenzo accusa Il sindaco della città dei Sassi di aver tradito il risultato delle urne.
Da Fratelli D'Italia non si capacitano del comportamento del primo cittadino, che ritengono essere un burattino nelle mani del centrosinistra.
Il sindaco De Ruggieri non ha più autonomia di pensiero ed è sotto scacco degli esponenti del Pd, che sono riusciti a far valere i propri interessi. " Quello che ci lascia esterrefatti- dice Di Lorenzo, sancendo, a suo dire, la bocciatura del grande progetto di risollevare le sorti di Matera, rappresentato dalla candidatura di De Ruggieri - è il ruolo di mero esecutore delle volontà del centrosinistra che sta assumendo De Ruggieri".
Il commissario della provincia di Matera di Fratelli d'Italia ribadisce la necessità di rimettere il mandato nelle mani del popolo, che non ha votato una coalizione di governo così composta.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.