studenti fuori sede
studenti fuori sede
Enti locali

Obbligo di quarantena per chi torna dalle zone rosse

Ordinanza del presidente della Regione Bardi per prevenire la diffusione del Covid19

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha emanato l'ordinanza n. 3 che prevede misure urgenti per arginare il diffondersi del Covid-19 sul territorio.

Coloro che tornano in Basilicata dalle zone rosse, cioè dalla Regione Lombardia e dalle Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, è ''obbligato a mettersi in quarantena, osservando l'isolamento fiduciario, e a comunicare la propria presenza al medico di medicina generale, se si è minori al pediatra di base, o al numero verde istituito dalla Regione Basilicata 800996688''.

Agli stessi è richiesto pure ''di evitare contatti sociali, di osservare il divieto di spostamenti e viaggi e di rimanere raggiungibili per le attività di sorveglianza. Se compaiono sintomi, si deve avvertire immediatamente il medico di base, il pediatra o l'operatore di sanità pubblica territorialmente''.

L'ordinanza è immediatamente esecutiva ed è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale e sul sito istituzionale della Regione Basilicata.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Covid, a rischio indennità malattia di inizio e fine quarantena Covid, a rischio indennità malattia di inizio e fine quarantena L’allarme lanciato dai medici di base
Sanità, Materdomini attacca la Regione Sanità, Materdomini attacca la Regione "Nessuna risposta su partecipazione al consiglio comunale"
Fimmg: “La mezza verità sui vaccini antiinfluenzali” Fimmg: “La mezza verità sui vaccini antiinfluenzali” L’associazione dei medici interviene sulla vicenda del mancato arrivo dei vaccini
Ordine infermieri, appello alla Regione: coinvolgerci nel piano sanitario Ordine infermieri, appello alla Regione: coinvolgerci nel piano sanitario L'organizzazione : "bene proroga delle strutture complesse"
Vaccini antinfluenzali: protesta medici di famiglia Vaccini antinfluenzali: protesta medici di famiglia Non ritireranno le esigue dosi a loro disposizione
Revocare la delibera con cui si ridimensiona l'ospedale Revocare la delibera con cui si ridimensiona l'ospedale Ordine del giorno approvato dal consiglio comunale
Ospedale di Matera, Bennardi scrive a Conte Ospedale di Matera, Bennardi scrive a Conte Martedì si riunisce la conferenza dei sindaci. Lanciato la campagna #curiamocidimatera
Le delibere della Asm ridimensionano l'ospedale di Matera Le delibere della Asm ridimensionano l'ospedale di Matera I medici attaccano. La Regione rassicura: "Non avverrà"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito pu� essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.