Frantoio Raguso - Guida Gambero Rosso 2017
Frantoio Raguso - Guida Gambero Rosso 2017
null

Oli d'Italia 2017. Per la Puglia, premiato anche il Frantoio Raguso

Premio “Tre Foglie” per il Classico, “Una foglia” per il Biologico

È stata presentata lo scorso 10 aprile al Sol di Verona, la guida "Oli d'Italia 2017" del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Unaprol, che premia i migliori extravergine dello stivale.

Per la Puglia, regno dell'olio e scrigno in cui è custodito il 3,8% del patrimonio olivicolo del pianeta, anche il Frantoio Raguso di Gravina in Puglia figura tra le migliori etichette che producono olio extravergine di oliva italiano di qualità. Ad ottenere il premio "Tre Foglie" è stato l'olio di tipo "Classico", mentre quello di tipo "Biologico" del Frantoio gravinese ha ottenuto "Una foglia".

"Questo premio è l'ennesima conferma di una politica che stiamo perseguendo da qualche anno – dichiara l'imprenditore Antonio Raguso – Il nostro obiettivo è infatti quello di far conoscere le varietà autoctone del territorio oltre i confini regionali. Il fatto che un nostro prodotto, in una annata difficile come quella di quest'anno, abbia ottenuto un riconoscimento così prestigioso, non può che rendermi soddisfatto ed orgoglioso del lavoro che si sta facendo puntando sulla qualità, sull'eccellenza e sulla informazione".

Il Frantoio Raguso, che è dal 1894 ambasciatore dell'olio pugliese di qualità, coniugando in sé non solo gusto, ma anche storia, tradizione, cultura della nostra terra, sarà presente anche quest'anno al TuttoFood Milano, dall'8 all'11 maggio 2017, con tante novità e nuove gustose sorprese.
  • Frantoio Raguso
Altri contenuti a tema
Dal 22 aprile, al via il Corso di Fotografia al Frantoio Raguso Dal 22 aprile, al via il Corso di Fotografia al Frantoio Raguso 10 lezioni alla scoperta del mondo della fotografia e dell’olio
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.