Camion
Camion
Enti locali

Ordinanza personale ATA ed impianti sportivi in città 

Ancora problemi sulla statale Appia “Matera – Laterza”

Mentre le condizioni meteo non accennano a dare tregua al già martoriato Sud Italia, con Basilicata e Puglia ancora sotto la morsa del freddo polare e del ghiaccio, da ieri sera e per tutta la giornata di oggi sono previste ancora nevicate. Di intensità minore rispetto alle precedenti ma che rende ancora più difficoltoso riportare la normalità nelle città.

Anche a Matera da ieri sera è ripreso a nevicare. Sono due le ultime ordinanze da Palazzo di Città. Una riguarda il personale ATA, la seconda gli impianti sportivi.

Nella prima si legge: "Rispetto alla chiusura delle scuole prevista per il 11 gennaio, il sindaco ha appena firmato un'ordinanza che da' facoltá ai dirigenti scolastici, a propria discrezione, di ripristinare le attivitá del personale amministrativo e del personale ATA. Permane la sospensione delle attivitá didattiche".

Una ordinanza che ha fatto insorgere i materani su facebook che hanno attaccato duramente Amministrazione e Sindaco per l'ordinanza giudicata assurda. Non solo perché i pericoli per raggiungere le scuole, e quindi il posto di lavoro, sono gli stessi tra un alunno ed il personale scolastico, ma anche perché lo stato di transitabilità delle strade non aiuta certo i pendolari.

Per quanto concerne gli impianti sportivi l'ordinanza recita: "Viste le diverse segnalazioni pervenute da parte di gestori pro-tempore degli impianti sportivi comunali (di cui all'elenco che segue) circa situazioni di pericolo per lo più connesse alla presenza di ghiaccio, che rendono variamente impraticabili le zone di accesso e adiacenti gli impianti (marciapiedi, parcheggi, ecc.) SI AVVISA che gli stessi gestori potranno valutare, anche d'intesa con gli utilizzatori degli impianti medesimi, di disporre per i prossimi giorni la sospensione delle attività didattiche e d'uso degli impianti da parte di cittadini singoli o iscritti a Società/Associazioni Sportive fruitrici, ferma restando la necessità di assicurare i servizi occorrenti allo svolgimento delle attività agonistiche.

ELENCO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI:

PALASASSI VIALE DELLE NAZIONI UNITE
CIRCOLO TENNIS
CAMPO SCUOLA
PALAZZETTO VIA VENA
STADIO XXI SETTEMBRE
TENSOSTRUTTURA VIA DEI SANNITI
CAMPI SPORTIVI LA MARTELLA E ZONA PAIP 1".

Per quanto concerne la viabilità, uomini e mezzi spargisale e sgombraneve di Anas sono incessantemente al lavoro per garantire la transitabilità su tutti i tratti innevati. Al confine tra Puglia e Basilicata è chiusa la strada statale 7 'Appia' tra i comuni di Laterza e Matera ma il tratto lucano è attualmente percorribile esclusivamente al traffico locale.
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.