Sindaco Bennardi e consiglieri
Sindaco Bennardi e consiglieri
Enti locali

Patrick Zaky è cittadino onorario di Matera

Decisione del consiglio comunale come segnale per i diritti umani

Il consiglio comunale di Matera ha approvato una mozione in difesa di Patrick Zaky, lo studente dell'Università di Bologna detenuto in carcere in Egitto ormai da più di un anno.

Nel suo commento il sindaco Domenico Bennardi si sofferma sui diritti umani. "Pensare e immaginare un mondo diverso, libero e aperto- dice - non può essere considerato un reato, a nessuna latitudine. Quando sono in pericolo i diritti di una singola persona, sono in pericolo i diritti di tutti. Matera, città che da sempre sposa il valore della cultura come strumento per costruire pace e dialogo, sostiene tutte le attività di mobilitazione diplomatica e non violenta".
  • Cittadinanza
Altri contenuti a tema
Cittadinanza onoraria al musicista Paolo Fresu Cittadinanza onoraria al musicista Paolo Fresu Per "il forte legame con la città di Matera"
Conferita cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri Conferita cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri Ieri l'atto simbolico in Consiglio comunale e in serata il concerto della Banda della Benemerita
Pedicini propone lo 'ius soli' dopo Matera 2019 Pedicini propone lo 'ius soli' dopo Matera 2019 Cittadinanza italiana al primo bambino nato da extracomunitari a Matera dopo la candidatura a Capitale della Cultura.
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.