trasporto pubblico
trasporto pubblico
Trasporti

Percorrenza chilometrica della “Linea Sassi”

In Giunta si è deciso di garantire il servizio fino al 2018

Il servizio di trasporto pubblico locale, giusta contratto rep. n. 2001/2012, è espletato dalla A.T.I. Miccolis S.p.A – Caronte S.r.l., e che il servizio ha avuto inizio in data 01/01/2013.
L'Assessore al Bilancio, la società Miccolis S.p.a., l'Assessore alla Mobilità e Trasporti, l'Assessore ai Sassi evidenziavano la necessità di incrementare il servizio "Linea Sassi", al fine di far fronte alle ulteriori esigenze di mobilità determinate dall'attivazione a pieno regime della ZTL negli antichi Rioni, dava mandato al Dirigente dell'Ufficio Trasporti di incrementare la percorrenza chilometrica della "Linea Sassi" sino al 31/12/2017, nei limiti delle risorse disponibili sul cap. 1860/5 all'uopo istituito con delibera di C.C. n.30 del 22/04/2017.
Per effetto del permanere e dell'accrescersi ulteriore delle sopra menzionate esigenze di mobilità e, sulla scorta di quanto proposto e più volte sollecitato dall'Assessore alla Mobilità e Trasporti, si rende necessario continuare ad assicurare il servizio della " Linea Sassi" anche per l'anno 2018, autorizzando il Dirigente dell'Ufficio Trasporti a destinare la percorrenza chilometrica della "Linea Sassi" prevista per il corrente anno nel contratto di Servizio, al servizio che dovrà essere espletato nei mesi di Gennaio e Febbraio 2018, nelle more dell'approvazione del bilancio 2018 e della previsione sullo specifico cap. 1860/5 delle ulteriori risorse occorrenti per garantire detto servizio sino al 31/12/2018.
In definitiva la Giunta ha deciso di autorizzare il Dirigente dell'Ufficio Trasporti a destinare la percorrenza chilometrica complessiva della "Linea Sassi" prevista per il corrente anno nel contratto di Servizio, al servizio che dovrà essere espletato nei soli mesi di Gennaio e Febbraio 2018, di procedere, con l'approvazione del bilancio 2018, ad impinguare lo specifico cap. 1860/5 con le ulteriori risorse finanziarie necessarie per assicurare detto servizio sino al 31/12/2018, infine di dare mandato al Dirigente dell'Ufficio Trasporti di predisporre congiuntamente alla Miccolis S.p.a. un apposito programma di esercizio illustrativo della ulteriore percorrenza chilometrica della c.d. "Linea Sassi", analogo per modalità e frequenza delle corse a quello dello scorso anno 2017, da effettuarsi sino al 31/12/2018, e da approvare con successivo atto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.