unibas
unibas
Politica

Perrino (M5S): “Università: quando la consegna dello studentato?”

Il consigliere regionale chiede lumi alla nuova giunta regionale sullo stato dei lavori

"Forse una delle strutture più attese e allo stesso tempo più annunciate della città di Matera: si tratta dello studentato per gli universitari dell'Unibas presso l'ex Ospedale Civile di Matera in via del Castello". Inizia così un comunicato stampa del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Gianni Perrino.

La nota così prosegue:

"Più volte - dice Perrino - nella scorsa legislatura abbiamo sollecitato la vecchia giunta per avere delucidazioni sullo stato dei lavori e sui continui blocchi degli stessi, ma come risposta abbiamo ottenuto sempre e solo annunci e scadenze mai rispettate. L'ultimo annuncio risale al novembre 2018 quando, al termine di un sopralluogo da parte dell'allora assessore regionale al ramo, Cifarelli, e da parte della Rettrice dell'UNIBAS, Sole, si faceva riferimento alla fine del 2019 come data ultima per la consegna dei lavori.

Siamo ormai nell'ultimo trimestre del 2019, anno di grandi sfarzi e di grande visibilitá per la città di Matera, ma lo studentato sembra essere finito in fondo alla lista delle priorità. Eppure si tratta di una grandissima opportunità di sviluppo a lungo termine per l'intero territorio che andrebbe capitalizzata al massimo e nel più breve tempo possibile.

Matera potrebbe diventare ancora più autorevole a livello culturale se puntasse allo sviluppo del polo universitario, intercettando bacini di utenza come quello pugliese e calabrese e, vista la grande visibilità internazionale della città, anche numerosi studenti stranieri.

Attendiamo un segnale da parte delle istituzioni sperando che la consegna dello studentato non si trasformi nell'ennesima passerella elettorale in vista delle prossime elezioni comunali a Matera. Nel frattempo abbiamo interrogato la nuova giunta regionale per avere notizie sulla consegna dei lavori", conclude l'esponente a 5 stelle.
  • Gianni Perrino
  • Unibas
  • Giovanni Perrino
Altri contenuti a tema
De Ruggieri risponde al M5s: “Con me crescita sociale ed economica” De Ruggieri risponde al M5s: “Con me crescita sociale ed economica” Il sindaco ribatte a Perrino e Materdomini
M5S: nessuna intesa con il Pd per le Comunali di Matera M5S: nessuna intesa con il Pd per le Comunali di Matera Perrino e Materdomini escludono alleanze con i Dem in vista delle prossime elezioni amministrative
"Matera2019: ancora ritardi per i nuovi servizi ferroviari" "Matera2019: ancora ritardi per i nuovi servizi ferroviari" Interrogazione alla Regione del consigliere Perrino (5 Stelle)
"I saldi estivi applicati ai presidi ospedalieri di Matera e Policoro" "I saldi estivi applicati ai presidi ospedalieri di Matera e Policoro" Affondo del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Gianni Perrino sulla situazione dei due principali nosocomi del materano
"Ferrosud Matera, mettere in campo tutte le forze necessarie" "Ferrosud Matera, mettere in campo tutte le forze necessarie" Il consigliere regionale Perrino (5 Stelle) interviene sulla vertenza
UniBas: "Crescono gli iscritti" UniBas: "Crescono gli iscritti" Mille studenti in più per l'Ateneo lucano
UniBas, comunicate date per domande e test UniBas, comunicate date per domande e test Tra le novità per il 2019-2020 la laurea in “Tecniche per l’edilizia e la gestione del territorio”
Chiusura ginecologia Matera, Perrino (M5S) chiede spiegazioni Chiusura ginecologia Matera, Perrino (M5S) chiede spiegazioni Presentata un'interrogazione
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.