Al via il Presepe Vivente nei Sassi di Matera
Al via il Presepe Vivente nei Sassi di Matera
Evento

Presepe lucano allestito Firenze

L'opera di Franco Artese si estende su 100 mq

Arte e fede dalla Basilicata a Firenze in occasione del prossimo Natale. Le manifestazioni artistiche di impronta lucana, organizzate dall'Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, si incentreranno sul presepe lucano del maestro Franco Artese e sulla manifestazione artistica "Maternità divine. Sculture lignee della Basilicata dal Medioevo al Settecento".

Artese ha allestito presepi monumentali, come riportato dall'Ansa, nelle più importanti città europee e degli Usa, a Betlemme e in Piazza San Pietro a Roma nel 2012. Il presepe verrà presentato insieme alla manifestazione artistica sulle sculture in legno "Maternità divine" il 7 dicembre alle 10:30 e sarà inaugurato dal cardinale Giuseppe Betori nello stesso giorno e sarà visitabile fino al 4 febbraio. Il presepe di Artese, che si estende su circa 100 metri quadrati, è caratterizzato da vicoli e scale, grotte e palazzotti signorili, archi e ballatoi, orti e terrazze, tra case scavate nel tufo e incastrate tra loro.
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.