Festa
Festa "Madonna della Bruna"
Associazioni

Pubblicato il bando per la costruzione del Carro Trionfale

Possibilità di esprimere la propria creatività anche per gli appassionati nella sezione "Non professionale"

COMUNICATA l'attivazione del Bando di concorso per la costruzione del Carro Trionfalo per l'edizione 2014 della Festa di Maria Santissima della Bruna.
A partire dal 16 ottobre, infatti, è possibile depositare i bozzetti per la realizzazione della nuova opera in cartapesta, che il prossimo 2 luglio 2014 sarà consegnata alla città per il tradizionale "strazzo". Il Bando è stato pubblicato dall'Associazione Maria Santissima della Bruna in collaborazione con la Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, il Cna, che accoglierà nella propria sede, sino alle 12 del prossimo 5 dicembre 2013, i progetti dei maestri cartapestai.
Il tema per l'edizione 2014 della festa in onore della Patrona della città dei Sassi è: "Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do" (At 3,6) – La Chiesa nel mondo testimonia carità". Anche per questa edizione, le richieste del Bando sono particolarmente restrittive e si legano alla professionalità degli artigiani che presenteranno la propria idea per il prossimo Carro Trionfale, tra i quali la partita Iva, l'iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio e l'impegno ad assume regolarmente tutti i futuri collaboratori alla realizzazione del manufatto in cartapesta.
Tutti gli elaborati, i bozzetti presentati al 5 dicembre, saranno valutati da una commissione composta dal nuovo presidente del Comitato, Domenico Andrisani, dal Delegato Arcivescivile e da quattro membri esterni. L'importo stabilito dal Bando, per la realizzazione dell'opera in cartapesta non dovrà superare i 23 mila euro, Iva esclusa.
Spazio, per il terzo anno consecutivo, anche alla creatività di tutti. Chiunque voglia, infatti, potrà realizzare un proprio bozzetto del Carro Trionfale e consegnarlo in busta chiusa sempre presso gli uffici del Cna, per la partecipazione al concorso "Non professionale".
Un'opzione che, negli scorsi anni, ha portato l'entusiasmo e l'impegno di diversi giovani e meno giovani appassionati della festività in onore di Maria Santissima della Bruna, ad imbattersi in matita e pastelli per dare il proprio tocco personale alla Festa. Ulteriori informazioni potranno essere raccolte nella nuova sede del Comitato in piazza Vittorio Veneto, nei locali del Palazzo dell'Annunziata ogni giorno dalle 18 alle 20.
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.