Quartiere Serra Venerdì
Quartiere Serra Venerdì
Evento

"Quartieri, le Officine della Cultura"

Appuntamento oggi nel quartiere Serra alle 18 con “Le parole del Banditore con il suo asinello tra le vie del quartiere”

"I quartieri diventano spazi della creatività, luoghi aperti e dinamici nei quali confrontarsi su temi diversi. Non esiste un pubblico, i visitatori, gli artisti, gli abitanti diventano interpreti di un frammento di cultura".

Da qui l'idea dell'Onyx Jazz Club di affiancare ai concerti che sono l'anima di un festival lungo 30anni, il Gezziamoci, delle produzioni su temi diversi, per fare dei quartieri di Matera delle officine di produzione culturale. Attraverso una serie di appuntamenti tra dicembre 2017 e gennaio 2018 verranno presi in analisi temi cardine della comunità: dalla musica, alla storia, all'architettura, all'urbanistica.

L'obiettivo è rendere le strade, i vicoli, le case fruibili e vissute da donne e uomini non solo materani e contribuire così a divenire tutti abitanti di una delle città più belle del mondo. Il prossimo appuntamento è nel quartiere Serra oggi alle 18 con "Le parole del Banditore con il suo asinello tra le vie del quartiere".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.