Discarica di La Martella
Discarica di La Martella
Territorio

Raccolta del percolato, da oggi il bando per La Martella

La discarica avrà il servizio con base d'asta fissata a 200 mila euro

Raccolta del percolato dell'impianto di compostaggio e della discarica di La Martella, pronto il bando per l'affidamento del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento.

Parte oggi, 12 febbraio 2014 la decorrenza del bando dal quale sarà scelta la società che, per un importa in base d'asta di 200 mila euro, effettuerà il servizio, come spiegato dall'assessore all'Ambiente del Comune di Matera, Rocco Rivelli.

Il termine massimo per l'invio delle domande di ammissione al bando è fissato al 27 febbraio. Dunque, già dal 28 febbraio si provvederà all'esame delle stesse, per consentire nei giorni immediatamente successivi l'inizio delle attività di prelievo.

"L'impianto per il trattamento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani di Matera - ha spiegato Rocco Rivelli - è regolarmente in esercizio in tutti i suoi stadi ed è oggetto di continue manutenzioni al fine di garantire una più adeguata funzionalità. In relazione alle nuove norme nazionali sulla biostabilizzazione i tecnici dell'ufficio comunale con i propri consulenti stanno completando la documentazione finalizzata al rinnovo dell'Aia (Autorizzazione integrata ambientale) e all'adeguamento dell'impianto".

Un passaggio fondamentale per ridurre tanto il quantitativo di rifiuti presenti, quanto l'impatto sull'ambiente. "Tale adeguamento consentirà da una parte di ridurre la quantità dei rifiuti da portare in discarica e dall'altra di ridurre gli impatti connessi al percolato e al biogas elevando - ha concluso l'assessore all'Ambiente - gli standard di qualità del trattamento della frazione organica".
  • Borgo la Martella
Altri contenuti a tema
Matera avrà un eliporto a La Martella Matera avrà un eliporto a La Martella Progetto rimasto fermo per anni, ora è ripartito
Farmacia di La Martella, il sindaco replica alle critiche Farmacia di La Martella, il sindaco replica alle critiche Tutti i tentativi non sono andati a buon fine
"Farmacia a La Martella non si farà più" "Farmacia a La Martella non si farà più" La delusione di sei consiglieri comunali dopo la seduta di ieri
Spettacolo di falconeria e "crapiata" per i 70 anni di La Martella Spettacolo di falconeria e "crapiata" per i 70 anni di La Martella Due iniziative in collaborazione con il Parco della Grancia
Discarica di La Martella, chiusi altri due settori Discarica di La Martella, chiusi altri due settori Esce dalla procedura di infrazione dell'Unione europea
2023: un anno di anniversari importanti per Matera 2023: un anno di anniversari importanti per Matera Dai Sassi nell'Unesco al 21 settembre, fitto calendario (da definire)
Farmacia comunale a La Martella, Comune cerca locale Farmacia comunale a La Martella, Comune cerca locale Pubblicato un avviso per l'acquisizione di una sede idonea nel Borgo La Martella.
Cuscianna nuovo presidente dei “Quaroni” Cuscianna nuovo presidente dei “Quaroni” Eletto il nuovo consiglio direttivo del comitato dei residenti del Borgo La Martella
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.