Banconote
Banconote
Politica

Raccolta firme contro il "caro bollette"

Iniziativa del Partito democratico. Si chiede uso del gas estratto in Basilicata

Il gruppo consiliare in Regione Basilicata del Partito democratico, rappresentato dal capogruppo Roberto Cifarelli, sarà domenica 6 marzo, a partire dalle ore 10.30, insieme al segretario regionale del partito La Regina e al segretario dei giovani democratici, Zampino, in piazza Vittorio Veneto a Matera per una raccolta firme "Contro il caro bolletta" in Basilicata.

"L'iniziativa – spiegano - nasce dalla forte preoccupazione circa il vertiginoso incremento del costo dell'energia e dal conseguente aumento della bolletta per le famiglie e per le imprese che, inevitabilmente, causa l'impoverimento dei redditi da lavoro e l'indebolimento del tessuto imprenditoriale, condizionando in maniera significativa l'equilibrio economico e sociale del territorio nel suo complesso".

"Con la petizione popolare – concludono - chiediamo al Presidente della Regione Basilicata, proprietaria in esclusiva di oltre 200 milioni di metri cubi di gas all'anno provenienti dalle concessioni Eni in Val d'Agri e Total nella Valle del Sauro, di intraprendere ogni utile iniziativa al fine di mettere a valore e a disposizione delle famiglie ed imprese lucane la suddetta risorsa energetica in modo da diminuire il costo del caro-energia e contribuire ad abbattere il caro-bolletta".
  • Raccolta firme
Altri contenuti a tema
Radioterapia a Matera, raccolte già 800 firme contro il blocco Radioterapia a Matera, raccolte già 800 firme contro il blocco I cittadini contestano la decisione della Regione Basilicata
#GenerazioneSenzaVoto, anche Matera aderisce all'iniziativa #GenerazioneSenzaVoto, anche Matera aderisce all'iniziativa Una raccolta firme per consentire il voto agli studenti in Erasmus
Movimento 5 Stelle, una petizione contro l'euro Movimento 5 Stelle, una petizione contro l'euro Al via la raccolta firme per la legge popolare sull'uscita dall'euro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.