contributi tecnologie per disabili
contributi tecnologie per disabili
Enti locali

Regione Basilicata, contributi per strumenti informatici ai disabili

La giunta regionale stanzia fondi per l’acquisto di materiali tecnologici per l’integrazione sociale e lavorativa

La Regione Basilicata pronta ad erogare un contributo per l'acquisto di strumenti informatici a persone con disabilità. L' organo di governo regionale ha stabilito di assicurare ai diversamente abili che intendano avvalersi di strumentazioni informatiche, la possibilità di abbattere fino al 50% i costi di acquisto regolarmente documentati. La graduatoria degli aventi diritto è già stata stilata.

A fare domanda per poter accedere ad un contributo "per l'acquisto di strumenti informatici e tecnologicamente avanzati al fine di assicurare loro l'integrazione sociale e lavorativa", così come previsto dal bando emanato dagli uffici regionali, sono stati in 49 per una cifra non esorbitante stanziata da parte della giunta lucana di circa 26 mila euro, che saranno suddivise fra i richiedenti.

Soddisfatto del provvedimento l'assessore regionale ad Ambiente ed Energia, Gianni Rosa. "Siamo contenti - ha commentato Rosa - di aver garantito ai cittadini con disabilità che ne hanno fatto richiesta, un contributo economico per l'acquisto di strumenti informativi che saranno sicuramente utili a favorire un processo di integrazione dal punto di vista sociale e lavorativo".
  • Regione Basilicata
  • Disabili
  • Persone con disabilità
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: in Basilicata si vota il 21 e il 22 aprile Elezioni regionali: in Basilicata si vota il 21 e il 22 aprile Decreto del presidente Bardi. Non c'è accorpamento con le Europee
Barriere architettoniche in edifici privati, assegnati i fondi Barriere architettoniche in edifici privati, assegnati i fondi In provincia di Matera sono 15 i Comuni che riceveranno le somme
A Metaponto il primo lido inclusivo e sostenibile A Metaponto il primo lido inclusivo e sostenibile Inaugurato "Il sogno del capitano"
Primo lido accessibile a Metaponto, Questore ricorda Gaetano Fuso Primo lido accessibile a Metaponto, Questore ricorda Gaetano Fuso Il poliziotto ammalato di Sla che ha fatto realizzare un lido inclusivo in Salento
Basilicata e Puglia, firmato accordo sull'acqua Basilicata e Puglia, firmato accordo sull'acqua Bardi: "Porterà maggiori vantaggi ai lucani"
Progetto di sostegno per persone diversamente abili Progetto di sostegno per persone diversamente abili Pubblicato l'avviso del Comune
Iniziano i concorsi per la Regione, le informazioni utili Iniziano i concorsi per la Regione, le informazioni utili Una sede delle prove è a Matera (Venusio)
Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche Sgombero in via don Sturzo, saranno fatte indagini geologiche I fondi donati dal gruppo regionale del Movimento 5 stelle
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.